Risultati NBA

Risultati NBA: Colpaccio Nets. Doncic formato MVP mentre i Suns si aggrappano a Booker

(54-14) Milwaukee Bucks 116-119 Brooklyn Nets (32-35)

Doveva essere una passerella per i Bucks, e invece, i Brooklyn Nets sono riusciti a spuntarla. Nonostante le assenze di più di metà squadra, ricordiamo quelle a lungo termine delle stelle Durant, Irving e DeAndre Jordan, e quelle di stasera di giocatori fondamentali quali LeVert, Jarrett Allen e Joe Harris, le riserve dei Nets hanno dato del filo da torcere alla franchigia di Milwaukee, portandosi a casa una vittoria importantissima.

Già dal primo quarto si sente che la partita non sarà come le altre, Antetokounmpo ne mette a segno subito 12, tra cui due triple, ma sono i Nets ad avere la meglio, e a chiudere il primo quarto sul 40-34. Sugli scudi Luwawu-Cabarrot che va a segno per 10 punti, 8 invece per il compagno Kurucs. Notare inoltre la prestazione di Jamal Crawford che a 40 anni debutta con i Nets in una notte dolce amara, condita da 3 punti e 3 assist nel primo, e un infortunio all’inizio del secondo quarto. La squadra di Brooklyn  rimane avanti anche nel secondo quarto guidata sempre da Luwawu-Cabarrot, molto preciso, che chiuderà con 26 punti e 5/7 da tre. Un grande aiuto arriva però dalle due panchine, che viaggiano su binari opposti. Se per i Nets, Justin Anderson porta 11 punti, con 3 triple prima che suoni la sirena del primo tempo, per i Bucks è Budenholzer a sorprendere, lasciando in panchina nel secondo tempo sia Antetokounmpo che Middleton, a riposo.

Il quarto quarto vede ancora le due stelle Bucks in panchina, e la rimonta provata dalle riserve di Milwaukee, con Ilyasova e Korver rispettivamente da 11 e 13 punti, e guidati da un DiVincenzo che alterna ottime giocate a possessi pessimi. La partita viene chiusa da un tiro in sospensione di Garrett Temple a 6 secondi dalla fine, che regala la vittoria ai Nets.

(28-39) Sacramento Kings 110-114 Dallas Mavericks (41-29) [OT]

Nella seconda partita della serata, la fa da padrone Luka Dončić, con una prestazione maiuscola e una tripla doppia da 34 punti, 20 rimbalzi e 12 assist, trascinando i Mavericks alla vittoria, seppure all’overtime contro dei Sacramento Kings che dimostrano di non voler mollare la presa.

I Mavericks iniziano la partita carichi e dopo un’iniziale incertezza che li porta sul 8-17, vengono aiutati da Porzingis e Hardaway Jr, in serata positiva, che portano la squadra di Dallas a chiudere sul 37-27 con 10 punti di vantaggio.

Nonostante le ottime prestazioni dei tenori dei Mavs, i Sacramento Kings sono sempre in palla e non mollano, giocando colpo su colpo, e lasciandosi guidare dalla loro stellina DeAaron Fox, in serata da 28 punti, 9 assist e 3 rimbalzi. Alla partita non bastano però i 48 minuti per decretare un vincitore e si va all’overtime. Proprio un errore di Fox alla sirena, non regala la vittoria ai Kings che cadono sul 102-102 sotto i colpi di un jumper prima, e una tripla di Dončić poi, con cui i Mavs prendono il più tre. Da lì il risultato sembra scritto, e i Kings non riescono a mettersi più in carreggiata. Da segnalare inoltre, oltre ai già citati Porzingis e Tim Hardaway Jr, anche la doppia doppia di Finney-Smith da 16 punti e 16 rimbalzi, e i 21 punti portati dalla panchina da Buddy Hield, inutili ai Kings.

(45-22) Los Angeles Clipppers 115-117 Phoenix Suns (29-39)

Vittoria sorprendente per i Phoenix Suns, guidati da un magnifico Devin Booker. La guardia decide di volerla decidere da solo, e mette a segno 35 punti, compreso il buzzer beater che manda a casa Kawhi e compagni.

I Suns rimangono avanti per tutti il primo tempo, in cui spiccano proprio le prestazioni di Booker da una parte, e del duo Leonard e George dall’altra. La franchigia di Phoenix inizia il secondo tempo con un rassicurante più 10 sugli avversari, in cui si inseriscono le prestazioni ottime di Ayton e Rubio, rispettivamente da 19 e 18 punti, e 4 assist per entrambi. La partita continua sugli stessi binari fino al quarto quarto, in cui Kawhi Leonard prova a mettersi sulle spalle la squadra chiudendo con 27 punti e 7 rimbalzi. Poco precisi in generale i Clippers, con Paul George che mette una sola tripla su sette nonostante i 23 punti e Lou Williams che rientra ma non riesce ad essere molto impattante.

La gara viene quindi decisa da un tiro dalla media di Booker, che riesce a smarcarsi nonostante l’ottima difesa dello stesso George e a portare i Phoenix Suns in trionfo.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore