News NBA

NBA, Luka Doncic supera anche un record di Magic Johnson

Ennesima prestazione sopra le righe per Luka Doncic. Il giocatore dei Dallas Mavericks nella notte si è reso protagonista di una nuova tripla doppia da 36 punti + 19 assist e 14 rimbalzi nella vittoria dei texani dopo un overtime contro i Milwaukee Bucks con il risultato finale di 136-132. Si tratta della tripla doppia numero 17 in stagione. Lo sloveno diventa così il più giovane giocatore nella storia NBA a chiudere in prima posizione per numero di triple doppie in una annata, superando il precedente record appartenuto a Magic Johnson.

Rick Carlisle, coach dei Mavs, ha commentato l’ennesima prestazione senza senso del suo pupillo:

“Sa dove sono tutti non solo in attacco, ma anche in difesa. Questo è il segno di un ragazzo che ha sempre tutto sotto controllo, di un’altra categoria. Ho giocato con Larry Bird, vedeva tutto allo stesso modo. Ho avuto il privilegio di allenare Jason Kidd … Luka è fatto della sua stessa pasta.”

Il 21enne è già diventato il giocatore più giovane nella storia del campionato ad aver realizzato una tripla doppia composta da almeno 30 punti e 20 rimbalzi realizzata nella vittoria di martedì scorso sui Sacramento Kings.

Doncic, prima della partita della scorsa notte, era sesto in classifica per quanto riguarda i punti realizzati con una media di 29 punti ad allacciata di scarpe conditi da 9.4 rimbalzi e 8.8 assist per gara. È tra i tre finalisti per il premio di Most Improved Player annunciati ieri dalla NBA.

 

Leggi anche

La NBA ci pensa: la prossima stagione inizierà quando torneranno i tifosi

Risultati NBA: giornata in ufficio per T. J. Warren con i Lakers, Doncic mostruoso contro Giannis, qualcuno fermi i Suns!

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Luka Doncic carica Dallas: “Vogliamo il titolo. Thompson? Talento raro”

I texani sono pronti a ripartire per cercare di arrivare fino in fondo

fa 16 ore

NBA, Spoelstra al media day dei Miami Heat: “Butler ha bisogno di me”

Il coach degli Heat ha parlato in vista della nuova stagione

fa 16 ore

NBA, Harden spiega le vele dei Clippers: “Sarò molto coinvolto”

L.A. vuole arrivare in fondo. È Kawhi non ha nostalgia di Paul George

fa 18 ore

NBA, Knicks, Jalen Brunson parla da leader: “Dobbiamo ricominciare da capo, è questo il bello”

Non si parla di KAT, ma gli argomenti di interesse non mancano

fa 18 ore