News NBA

NBA, i Chicago Bulls licenziano coach Boylen

L’avventura di coach Jim Boylen sulla panchina dei Chicago Bulls si è interrotta bruscamente qualche ora fa dopo la decisione, da parte del front office, di cambiare allenatore. Boylen paga gli scarsi risultati ottenuti nei due anni in cui ha guidato i Bulls, per un record finale di 39-84. Queste le parole di Arturas Karnisovas, vicepresidente esecutivo per le basketball operations di Chicago:

“Dopo aver fatto una valutazione completa e processato ogni cosa, alla fine ho deciso che era necessario un nuovo approccio ed evoluzione nella leadership all’interno della squadra. Questa è stata una decisione molto difficile, ma è tempo che la nostra franchigia faccia il passo successivo mentre ci muoviamo in una nuova direzione. Jim è un grande essere umano che ha a cuore questa organizzazione così come il gioco del basket in generale. Voglio ringraziarlo per la sua professionalità e impegno profuso durante la sua permanenza qui.”

Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, i favoriti per la panchina sarebbero Kenny Atkinson, ex head coach dei Brooklyn Nets, Adrian Griffin, assistente di Nurse a Toronto, e Darvin Ham, anche lui assistant coach in quel di Milwaukee.

Nel frattempo, i Bulls non sono stati invitati alla ripresa della stagione ad Orlando, dopo aver raccolto un record di 22-43 prima dell’interruzione del campionato. Da ricordare come Boylen, nel corso di questa particolare regular season, si sia scontrato più volte con alcuni dei giocatori chiave della franchigia, come Zach LaVine. Gli stessi atleti, parrebbero aver parlato “male” di coch Boylen subito dopo l’arrivo a Chicago di Karnisovas e con nuovo il GM, Marc Eversley.

 

Leggi Anche

NBA, Pelicans sotto accusa per aver ridotto il minutaggio di Williamson

Playoff NBA, ecco il calendario del primo turno

NBA, il commovente discorso di Williams ai Suns

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni