Una delle sfide più interessanti del primo turno dei playoff è sicuramente quella che vede contrapposti gli Houston Rockets agli Oklahoma City Thunder. Il leader dei Thunder Chris Paul ha disputato una stagione eccezionale.
Per questo l’ex compagno di squadra di Paul, Eric Gordon, ritiene che la chiave per sbloccare la serie consista proprio nel limitare le giocate del play. Gordon che a causa dell’assenza di Russell Westbrook dovrà marcare Paul, si è così espresso a Ben DuBose di Usa Sports Today:
“È un giocatore veramente intelligente. Ciò che dobbiamo fare è cercare di metterlo sotto pressione il più possibile. Non vogliamo che le sue giocate condizionino le partite. Lo conosciamo molto bene e faremo del nostro meglio nel tentare di contenerlo.”
La guardia ha poi aggiunto:
“Dobbiamo marcarlo assiduamente e mettergli pressione. È un ottimo tiratore e non bisogna concedergli alcun spazio. Come ho già affermato in precedenza, non voglio che la sua intelligenza prenda il sopravvento sulla partita.”
I trascorsi di Chris Paul in maglia Rockets renderanno sicuramente più interessante la serie. Infatti durante la scorsa estate, i Rockets hanno scambiato Paul in cambio di Westbrook.
Inoltre nessuno si aspettava che CP3 rimanesse ad Oklahoma. Per questo motivo, i risultati ottenuti nel corso della stagione regolare sono ancora più sorprendenti.
Leggi anche:
NBA Playoff Preview: Los Angeles Clippers vs Dallas Mavericks
NBA Playoff Preview: Boston Celtics vs Philadelphia 76ers
NBA, Jimmy Butler sulla rivalità con TJ Warren: “È una cosa passata”