I Brooklyn Nets vorrebbero cercare di convincere uno degli allenatori più vincenti della storia della NBA a diventare il loro prossimo head coach. Infatti secondo un’indiscrezione del giornalista del The Los Angeles Times, Dan Woike, i Nets sarebbero interessati a Gregg Popovich.
Popovich sarebbe sotto contratto con gli Spurs oltre il 2020. Per questo motivo i Nets, per portare alla corte di Irving e Durant il veterano coach, dovrebbero compensare i texani del contratto di Gregg. Un esempio di questo genere può essere individuato nel 2013, quando i Clippers ingaggiarono Doc Rivers, il quale era sotto contratto con i Celtics fino al 2015.
Nonostante ciò è altamente improbabile che Pop concluda la propria carriera da allenatore con una squadra diversa dagli Spurs. Sin dalla sua prima stagione nel 1996-1997, il coach è diventato il terzo allenatore più vincente nella regular season.
Inoltre gli Spurs hanno disputato i playoff per ben 23 anni consecutivi. L’impressionante striscia è terminata proprio durante questa stagione, a causa di un record negativo di 32-39.
Leggi anche:
NBA Playoff Preview: Los Angeles Clippers vs Dallas Mavericks
NBA Playoff Preview: Boston Celtics vs Philadelphia 76ers
NBA, Jimmy Butler sulla rivalità con TJ Warren: “È una cosa passata”