News NBA

NBA, il commento di LeBron sul passaggio di Carmelo Anthony ai Blazers

Quando erano uscite le notizie di Carmelo Anthony in contatto con diverse franchigie per tornare a giocare, molti erano convinti avrebbe raggiunto LeBron ai Lakers. I due sono amici da molto tempo, conoscendosi fin dai tempi delle high school, quando erano i migliori prospetti. E sebbene Melo avesse poi scelto di giocare per i Portland Trail Blazers, LeBron era contento per l’amico e per la sua decisione.

Il 23 dei Lakers ha comunque ammesso che lo scenario ideale sarebbe dovuto essere Melo con addosso la divisa giallo-viola. Ma, nonostante tutto, LeBron crede che Carmelo era destinato ad andare ai Blazers, raggiungendo Damian Lillard e CJ McCollum e ne ha parlato con Christian Rivas di SB Nation:

“Tutto succede per una ragione. E tutto accade nel modo in cui deve accadere. Ovviamente sarei stato molto contento di vederlo con una divisa dei Lakers addosso, ma non sono qui oggi per dire: ‘Diamine, doveva firmare per i Lakers, doveva giocare con noi e non con loro’. No, perché quello che sta facendo ora con loro era già stato scritto. Era già stato scritto”

LeBron ha fatto anche i complimenti a Carmelo per non aver avuto fretta nel ritornare a giocare. Infatti gli Houston Rockets lo avevano tagliato nel novembre 2o18, dopo aver giocato solo 10 partite, e, prima di firmare con Portland aveva dovuto aspettare un intero anno:

“Ma penso che grazie al volere di Dio e alla sua pazienza nell’aspettare ha trovato la giusta opportunità per avere successo e dimostrare ancora chi è. Ed è atterrato a Portland, e io non sono geloso per questo. Ho solo lode ed eccitazione per lui. Sono grato che sia tornato dove lui appartiene, qui in NBA. Ne sono felice, davvero felice”

I Lakers dovranno affrontare i Blazers nel primo turno dei Playoff, in una serie che inizierà nella notte italiana. Per LeBron e Melo è la seconda sfida nella Post-Season NBA, e ci aspetta una grande serie.

 

Leggi anche:

Carmelo Anthony incorona Lillard: “Il migliore con cui abbia mai giocato”

NBA, Carmelo Anthony: “Adesso sono in pace con me stesso”

Carmelo Anthony racconta di quella volta in cui LeBron gli salvò la vita

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni