Brooklyn Nets 99-104 Toronto Raptors (Raptors avanti 2-0)
Ne abbiamo parlato qui.
Dallas Mavericks 127-114 Los Angeles Clippers (serie sul’1-1)
Alzi la mano chi si sarebbe aspettato il momento migliore di Dallas senza Luka Doncic in campo. Dallas ottiene una grande e sorprendente vittoria in Gara 2 e impatta la serie sull’1-1.
L’inizio dei Mavs, stavolta, è molto meglio rispetto a quello di Gara 1. Guidati dalle triple di Doncic e Porzingis, i Mavericks hanno aperto la gara con un parziale di 15-2. I Clippers si sono affidati a Lou Williams, che ha riportato quindi la squadra a -4 sul 29-25. L’inizio del secondo quarto è però stato della stessa solfa del primo: un parziale di 11-0 ha rimesso Dallas avanti in doppia cifra, arrivando addirittura sul +17. LA ha poi rimontato ancora fino al 61-56.
La seconda metà di gara rischiava di essere decisamente compromessa per i Mavs. Doncic si è infatti dovuto accomodare in panchina per problemi di falli (col quarto fischiatogli dopo solo un minuto dall’inizio del terzo quarto), giocando solamente 9 minuti complessivi negli ultimi due quarti. Senza il proprio miglior giocatore, Dallas ha inaspettatamente risposto alla grande. Appena uscito Doncic, i Mavs hanno messo su un parziale di 14-4 che ha portato la sfida sul 98-85.
Rientrato nel quarto periodo, Doncic si è beccato praticamente subito il quinto fallo. Dallas non si è scomposta e ha aumentato la leadership fino a 18 punti.
Le cause della sconfitta dei Clippers sono da ricercare, oltre che nell’assenza per infortunio di Pat Beverley, nella difficile serata al tiro di Paul George (4 su 17 al tiro)
Guarda i commenti
Sicuramente con Simmons le partite sarebbero state più combattute ma alla lunga l'avrebbe spuntata comunque Boston,molto più squadra dei Sixers!
Sono d'accordo, comunque l'assenźa di Hayward e il fatto che Kemba non sia al 100 % vanno considerati.
Boston e' certamente piu' squadra, cpn Tatum e Brown ormai maturi e con tante soluzioni in piu' in attacco.
Ottimo l'apporto della panchina, grazie soprattutto all'energia positiva di Kanter, che nonostante il ridotto minutaggio, e' tornato a dare un gran contributo.
Doncic ormai si puo' considerare al livello dei piu' forti.
Lillard e Mitchell straordinari...