Gli Oklahoma City Thunder hanno vinto gara 3 contro gli Houston Rockets. La partita si è protratta fino all’overtime, dove la squadra guidata da Chris Paul alla fine ha avuto la meglio sulla franchigia texana. I Thunder così non finiscono nell’oblio dello 0-3, ma con questa vittoria tenteranno di riaprire la serie.
Protagonista della serata è stato Shai Gilgeous-Alexander, autore della tripla che ha portato i suoi in vantaggio con tredici secondi ancora sul cronometro. Nel possesso successivo dei Rockets, Danuel House Jr. ha subìto un fallo e segnato solo uno dei due liberi, portando così la gara in parità. Nell’ultimo possesso Chris Paul ha sbagliato il possibile game-winner e di conseguenza la gara è andata all’overtime con i Thunder che hanno annichilito i Rockets.
Gilgeous-Alexander, nel post-partita, ha parlato dell’importantissimo tiro preso alla fine del quarto quarto:
“Innanzitutto complimenti a Chris Paul per il passaggio. È stato un passaggio incredibile. Volevo quel tiro e ho tirato con molta fiducia. Ho tirato un sacco di volte da quella posizione e il lavoro che ho fatto per tirare da lì ha ripagato”.
Anche Chris Paul, autore del passaggio che ha portato il tiro di Gilgeous-Alexander, ha detto la sua sull’azione finale:
“Avevamo già parlato di questa azione. Ho preso palla io e sapevo che sarebbe arrivato da qualche parte l’aiuto difensivo. Una volta capito chi fosse libero, il passaggio è stato facile. Gilgeous-Alexander ha avuto la parte più difficile dell’azione. Quel tiro è stato fondamentale per noi”.
Ora non ci resta che aspettare gara 4, che potrebbe portare la serie in perfetta parità o spostare l’ago della bilancia verso la franchigia texana. La vincente di questa serie, sfiderà la vincente fra Los Angeles Lakers e Portland Trail Blazers.
LEGGI ANCHE:
Buon compleanno NBAReligion.com: 8 anni sotto la stella di Kobe
NBA, James Harden: “Abbiamo commesso troppi errori in difesa”
NBA, LeBron James felice: “Vittoria importante. AD? Fenomenale. Carmelo è magnifico”