Risultati NBA

Playoff NBA, super LeBron e Giannis! Vittorie anche per Heat e OKC

Orlando Magic 106-121 Milwaukee Bucks (Milwaukee conduce la serie per 3 a 1)

Potete trovare qui un riassunto più dettagliato.

I Milwaukee Bucks superano, non senza qualche difficoltà, gli Orlando Magic in una Gara 4 combattuta almeno fino a metà dell’ultimo quarto. La compagine di Giannis Antetokounmpo, con questa vittoria, si porta sul 3-1 nella serie avvicinandosi alla qualificazione al secondo turno.

Orlando rimane vicina agli avversari fino a 4 minuti dalla fine, quando finisce la benzina e deve cedere alla potenza offensiva avversaria. Migliore della partita dei Magic Nikola Vucevic, il quale mette a referto una doppia doppia da 31 punti + 11 rimbalzi, oltre a 7 assist serviti ai compagni. Dall’altra parte il solito grandissimo Giannis Antetokounmpo ne segna anche lui 31, a cui aggiunge anche 15 rimbalzi e 8 assist. Middleton fino all’inizio dell’ultimo quarto di gioco tira un 2/10 dal campo, ma poi prende fiducia e migliora nel suo rendimento, finendo la serata con 21 punti e 10 rimbalzi, e una percentuale dal campo del 36.8%.

Oklahoma City Thunder 117-114 Houston Rockets (Serie sul 2-2)

OKC inizia subito forte portandosi avanti di 8 punti dopo pochi minuti di gioco. Dall’altra parte del campo però i Rockets non ci stanno e, già alla fine del primo quarto, si riportano avanti di un paio di lunghezze. Dopo un secondo quarto dominato sempre dalla franchigia texana i Thunder riescono a riportarsi sul pareggio prima di entrare negli spogliatoi. Ma, ad inizio terzo quarto, l’inerzia della partita si trova tutta nelle mani di Houston, che si ritrova sul 83-69 dopo neanche 6 minuti. L’attacco di OKC soffre terribilmente, senza segnare per più di 3 minuti.

Ma, dopo il canestro di CP3, parte la ripartenza e, già alla fine del terzo quarto, il punteggio è di nuovo in parità. In un finale molto tirato i giocatori di Oklahoma sono molto bravi a rubare palla ad Harden per segnare due punti prima e segnare i tiri liberi per rimanere in vantaggio poi. Non serve a niente la tripla allo scadere di Danuel House.

Migliori della partita dei Thunder Chris Paul e Dennis Schroder. Il veterano NBA (26 punti e 6 rimbalzi per lui ieri sera) si fa trovare pronto quando servono canestri importanti, mentre il sesto uomo tedesco mette a tabellino cifre importanti (30 punti con un 10/16 dal campo). Dall’altra parte non basta un Harden da doppia doppia (32 punti + 15 assist).

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 21 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 21 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 21 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 21 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 23 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 23 ore