Mercato NBA, sono tre le squadre in corsa per Coach Tyronn Lue

Con la conclusione anticipata della regular season e l’avanzata dei Playoffs, cominciano ad aumentare le squadre che il prossimo anno dovranno cambiare assetto per portare risultati più importanti a fine stagione. Base portante di una buona squadra è sicuramente un buon capo allenatore, e una volta che questo finisce sul mercato, comincia letteralmente una corsa sfrenata per concludere un contratto e portarlo a casa.

Un allenatore nel mirino di diverse squadre è Tyronn Lue, che al momento ricopre il ruolo di vice-allenatore sulla panchina dei Los Angeles Clippers. Al momento sembra che siano tre le franchigie che potrebbero pensare di ottenerlo.

I New Orleans Pelicans, dopo la faticosa e deludente prestazione nella bolla, ancora non hanno trovato il giusto equilibrio. Se firmassero un contratto con Lue sicuramente alzerebbero il livello della squadra, ma basterà per far esplodere Zion Williamson e assicurarsi una buona posizione ai Playoffs 2021?

Anche i Philadelphia 76ers sono alla disperata ricerca di un nuovo Coach. Dopo l’umiliante sweep contro i Boston Celtics, la franchigia ha mandato via l’ormai ex coach Brett Brown e starebbe pensando di firmare proprio l’ex allenatore dei Cleveland Cavaliers. In questo modo la squadra potrà ricominciare la prossima stagione con nuovi obiettivi e sicuramente una nuova energia e motivazione, particolarmente importante dopo la triste conclusione della postseason.

Infine sembrerebbe che anche i Brooklyn Nets abbiano messo nel mirino Lue, anche se potrebbero dare la precedenza a Coach Gregg Popovich nel caso in cui decidesse di dire addio alla panchina dei San Antonio Spurs. I Nets sono un grande punto di domanda poiché non si è ancora potuto vedere il potenziale della squadra nel suo complesso. Effettivamente si è visto qualcosa dai giocatori uscenti dalla panchina, ma nulla di paragonabile se si pensa al cambio di livello con la presenza in campo di Kevin Durant e Kyrie Irving. Un buon capo allenatore in questa squadra può sicuramente raggiungere importanti traguardi personali e per la franchigia stessa.

Stando agli ultimi aggiornamenti, Lue vorrebbe firmare un contratto da $ 7 milioni all’anno come Head Coach. Obiettivo possibile da raggiungere visto il suo curriculum e il bisogno delle squadre menzionate di firmare un nuovo capo allenatore.

Tyronn Lue, va ricordato, vanta un totale di 128-83 con i Cleveland Cavaliers nel ruolo di capo allenatore dopo aver sostituito David Blatt durante la stagione 2015-16. Ha portato più volte la squadra alle NBA Finals grazie all’indispensabile sostegno di Kyrie Irving, LeBron James e Kevin Love.

Negli ultimi tempi il nome di Tyronn Lue è stato associato a moltissime panchine NBA. Forse alla fine di questa postseason l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers troverà un contratto stabile e una squadra promettente da allenare.

Leggi anche:

NBA, i giocatori hanno parlato con i proprietari delle franchigie per portare dei cambiamenti

NBA, Coach Rivers sulle proteste: “E’ stata una giornata dura, i ragazzi pensavano che la stagione fosse finita”

I giocatori NBA hanno deciso di continuare i Playoff 2020

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 19 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 19 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore