L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard su Doncic: “Ha guidato la sua squadra in ogni partita”

La serie tra i Los Angeles Clippers e i Dallas Mavericks è finita. In molti si aspettavano che la serie potesse durare di più, ma con Kristaps Porzingis fuori dai giochi, i Mavs hanno avuto più difficoltà, lasciando da solo Luka Doncic. Quest’ultimo ha fatto molta fatica nelle ultime partite, soprattutto per i dolori del recente infortunio, ma nonostante ciò ha concluso con ottime statistiche e una grande performance che molte stelle della NBA hanno riconosciuto. I Clippers devono ringraziare un super Kawhi Leonard che nel momento del bisogno si è sempre fatto trovare pronto, al contrario del compagno di squadra Paul George.

La difesa della squadra losangelina ha sicuramente inciso sull’esito del turno. Specialmente in Gara 6 si è visto come l’attacco dei Mavs fosse particolarmente in difficoltà, e Doncic non poteva nuovamente fare le prodezze di Gara 4.

 

Protagonista di Gara 6 è stato senza dubbio Kawhi Leonard, autore di 33 punti, 14 rimbalzi, 7 assist e 5 palle rubate. È stato decisivo nei minuti finali del match, mettendo a segno canestri dalla media distanza che hanno più volte tenuto a alla larga gli avversari dal pareggiare il punteggio.

Dopo aver ricevuto i complimenti nel post-partita, però, ha deciso anche di lodare le prestazioni di Luka Doncic, sottolineando come il giocatore sloveno sia diventato il punto di riferimento della squadra texana:

“È un grande giocatore … ha combattuto ogni minuto in cui era sul campo, non si è tirato indietro. Ha guidato la sua squadra in ogni partita e ha fatto un ottimo lavoro là fuori”.

Doncic ha stupito tutti quanti, ha incantato i tifosi con delle incredibili prestazioni sul campo. Tenendo conto che è solamente la sua prima comparsa ai Playoffs nel suo secondo anno in NBA, quello che ha fatto Luka “Magic” ha dell’incredibile. Durante la serie ha giocato con una media di 31 punti, 9.8 rimbalzi e 8.7 assist, regalando agli spettatori anche il mitico buzzer-beater di Gara 4.

In tutto ciò, Doncic era in dubbio per il proseguimento della serie per via della distorsione alla caviglia sinistra. Nonostante ciò è sceso in campo comunque pur di trascinare i compagni avanti nella postseason.

Ora i Clippers sfideranno la squadra vincitrice della serie tra Denver Nuggets e Utah Jazz, che si concluderà martedì 1 settembre alle ore 2:30 italiane con Gara 7.

I Mavs, invece, dovranno puntare gli occhi già alla prossima stagione, consapevoli del potenziale che hanno e del talento a disposizione nel team.

Leggi anche:

NBA, Rick Carlisle: “Luka è uno dei giocatori più duri di sempre”

NBA, Doncic sul fallo di Morris: “Una giocata terribile…”

I giocatori NBA hanno chiesto consiglio a Barack Obama

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni