News NBA

NBA, Chris Paul: “Abbiamo lottato fino all’ultimo”

Chris Paul ha trascinato alla vittoria gli Oklahoma City Thunder: con 28 punti (di cui 15 solo nell’ultimo quarto), Paul e i Thunder hanno vinto 104-100 contro i Rockets, portando la serie sul 3-3.

Una prestazione quella del numero 3 di OKC che non è passata inosservata agli addetti ai lavori, tra cui LeBron James. La prestazione di Paul, in aggiunta a quella di Gallinari (25 pt.-5rb.), che ha rimandato le sorti della serie a Gara 7.

Al termine della partita, Chris Paul ha voluto ricordare John Thompson Jr., il primo allenatore afroamericano a vincere un titolo NCAA, scomparso recentemente. Queste le parole di Paul a ESPN:

“Per prima cosa voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia di John Thompson: era speciale. Il mio allenatore al college Mike Russell aveva sempre un asciugamano sulla spalla, un omaggio a Thompson: lo tiene ancora oggi” 

Si deciderà a Gara 7 chi andrà a sfidare in semifinale i Los Angeles Lakers, una grande occasione per Chris Paul e i Thunder, pronti a dar battaglia per scrivere la storia:

“Non c’è niente di meglio che giocarci tutto all’ultima gara: abbiamo un’opportunità e voglia sfruttarla al meglio. Voglio che i ragazzi diano il 100%: abbiamo fatto una stagione memorabile, possiamo fare ancora di più. Non ci siamo arresi, abbiamo lottato fino alla fine: arrivati a questo punto devi crederci sempre, non puoi mollare” 

Un pensiero, infine, a tutti i giocatori che sono scesi in campo nonostante le proteste e la situazione legata al caso di Jacob Blake. Queste le parole di Chris Paul, sempre a ESPN:

“Devo fare i complimenti a tutti i giocatori per come si stanno comportando qui all’interno della bolla: con tutto quello che sta succedendo, si stanno comportando da veri uomini” 

Appuntamento nella notte tra mercoledì e giovedì per vedere chi, tra OKC e Rockets, uscirà vincitore da questa epica serie.

 

Leggi anche:

Brandon Ingram nominato MIP della NBA

Playoff NBA: Butler on fire e Miami supera i Bucks, CP3 porta i Thunder a Gara-7

Jonathan Isaac salterà tutta la prossima stagione NBA

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni