Quando mancavano pochi istanti al termine di Gara 6 tra Houston Rockets e Oklahoma City Thunder, con i texani sotto di 3, il grande ex di turno Russell Westbrook ha commesso un brutto errore che ha portato ad una palla persa e quindi alla sconfitta finale.
Il prodotto da UCLA è stato sommerso di critiche, vista anche la straordinaria prestazione di Chris Paul, che Westbrook ha sostituito ai Rockets, ma a difesa del compagno si è erto James Harden. Nel post-partita, parlando dell’errore del compagno, il Barba ha dichiarato:
“La giocata che ha portato all’errore di Russ era disegnata per lui, per fargli attaccare il canestro velocemente. Ha attaccato, ha preso la decisione più giusta per lui, quella che avevamo preparato e che era aperta”
Dopo le critiche dei tifosi, nel processo a Westbrook si sono inseriti anche alcuni analisti i quali hanno evidenziato come lo scarso trattamento della palla sia ancora oggi il suo più grande problema e sia il motivo per cui sia Kevin Durant che Paul George hanno lasciato i Thunder.
Se tifosi e analisti hanno perso un po’ di fiducia in Westbrook, lo stesso non si può dire di Harden. Il Barba infatti ha detto di sostenere al 100% il compagno e grande amico e ha dato appuntamento a tutti a Gara 7. La partita decisiva, quella che i tifosi di Houston sperano sia la partita del riscatto di Westbrook.
Leggi anche:
Playoff NBA: Butler on fire e Miami supera i Bucks, CP3 porta i Thunder a Gara-7
Mike D’Antoni ottimista per Gara 7: “Non possiamo giocare peggio di oggi”
NBA, Chris Paul: “Abbiamo lottato fino all’ultimo”
Guarda i commenti
Harden e Westbrook sono i due giocatori NBA più sopravvalutati all time. Altrimenti non si spiega come abbiano potuto perdere le finali 2012 avendo in squadra KD e Ibaka (che in due hanno vinto poi tre titoli). Sono molto contento per CP3, un vero leader, e un grande talento.