Boston Celtics

NBA, Kemba Walker: “Troverò sempre un modo di aiutare la squadra”

Quando Kemba Walker è arrivato ai Boston Celtics da free agent, tutti si aspettavano tanto, soprattutto che desse un grande contributo durante la postseason.

Ed è quello che è successo stanotte, in cui Walker ha messo a segno i due tiri decisivi che hanno portato Boston sul 2-0 contro i Raptors, con il punteggio di 102-99. Per la prima volta durante la sua carriera, il playmaker ha raggiunto il secondo round dei Playoff NBA, e si trova a due vittorie dal raggiungere le finali dell’Eastern Conference.

“Sapete tutti com’è andata la mia carriera.. sapete tutti che non sono mai arrivato al secondo round dei playoff. Parecchie volte durante la mia carriera, in partite così importanti, probabilmente avrei un calo. Ma questi ragazzi per me hanno fatto tanto, mi hanno aiutato a migliorarmi e a fare grandi giocate, sono speciali. Apprezzo i miei compagni di squadra.”

A differenza di quando giocava negli Charlotte Hornets ed era l’unica forza della squadra; nei Boston Celtics è circondato da compagni di squadra capaci di supportarlo nei momenti critici. Come Jayson Tatum, che ieri sera ha finito la partita con 34 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, inclusi 14 liberi su 14.

Oppure ancora, Marcus Smart, che nel suo ruolo di guardia versatile, ha messo a segno 5 triple consecutive nella parte finale della partita, aiutando a ridurre il vantaggio di Toronto di 8 punti.

Per quanto riguarda Kemba Walker invece, è stato l’unico dei Celtics ad andare a segno nei cinque minuti finali, e l’unico giocatore biancoverde a segnare in area negli ultimi tre minuti, permettendo a Boston di portarsi in avanti nella serie.

“Durante la mia vita ho mancato molti tiri importanti. Ma non mi sono mai arreso, troverò sempre un modo di aiutare i miei compagni di squadra. Stasera ho pensato che rimanendo solidi difensivamente, avremmo vinto, ed è stato così.”

Leggi anche:

NBA, nuovo massimo in carriera ai playoff per Jimmy Butler

Brandon Ingram nominato MIP della NBA

Vince Carter si unisce a ESPN e diventa NBA Analyst

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 23 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni