Patrick Beverley, playmaker dei Los Angeles Clippers, durante l’intervista post-partita contro Denver, ha pizzicato Nikola Jokic riguardo il suo comportamento definito ‘soft’ sul parquet, paragonandolo ad un’altra stella NBA. Queste le parole di Pat:
“Jokic ha lo stesso problema di Luka Doncic. Si agita troppo e accentua troppo i contatti. Mette molta pressione sugli arbitri per cercare di prendersi il fischio a favore. Penso che Zubac abbia fatto un ottimo lavoro su di lui. Ha usato tutti i suoi 6 falli. Ha fatto quello che doveva fare.”
Nella media-session di Jokic, il serbo è stato informato delle parole rilasciate dal suo avversario, criticandolo velatamente evidenziando le statistiche di fine partita:
“Cosa vuol dire quello che ha detto? Hanno avuto 26 tiri liberi, mentre noi ne abbiamo tirati 10.”
Sebbene Jokic sia un solido tiratore ai liberi, bisogna anche dire che il lungo dei Nuggets non va spesso e volentieri alla linea della carità. L’All-Star, durante la sua carriera NBA, ha registrato una media di 3.6 tiri liberi tentati a partita e tale cifra è rimasta invariata durante la postseason di quest’anno.
Leggi Anche
NBA, Giannis Antetokounmpo ancora in dubbio per Gara 5
NBA, Brad Stevens cauto sul rientro di Hayward
NBA, la stoppata di Kawhi Leonard ha deciso la vittoria dei Clippers