News NBA

NBA, Brad Stevens felice: “Contro Miami sarà una serie ancor più speciale!”

La finale di Conference ad Est sarà Boston Celtics-Miami Heat. Nella notte la compagine allenata da coach Brad Stevens ha staccato il pass per raggiungere gli Heat ad un passo dal paradiso. I Celtics hanno dovuto sudare le ben note 7 camicie per avere la meglio sui Toronto Raptors, in una serie che sembra aver insegnato la durezza mentale ai biancoverdi, almeno secondo quanto confessato da coach Stevens:

“È certamente così. Voglio dire, ho allenato molte partite di playoff, molte serie di playoff e diverse partite nel torneo NCAA. Direi che in questa serie abbiamo visto diverse cose importanti in difesa, molti aggiustamenti, abbiamo provato tante cose… proprio quando qualcosa cominciava a funzionare, nella partita successiva non era già più efficace. E questo è assolutamente un merito da dare a Toronto. Grazie a questa serie dovremmo aver acquisito una certa durezza, sia fisica che mentale. Chiaramente dovremo comunque capire quali mosse potranno funzionare in futuro, anche perché ora dobbiamo prepararci per una squadra diversa e, forse, ancor più unica come i Miami Heat.”

La buona notizia per Boston è che Gordon Hayward ha terminato il suo periodo di autoisolamento dopo essere tornato negli scorsi giorni all’interno della bolla di Orlando. L’ala è ancora alle prese con qualche fastidio alla caviglia infortunata, ma il suo recupero dovrebbe essere vicino. Coach Stevens si aspetta un suo rientro proprio durante la serie con gli Heat. Senza dimenticare, però, l’importanza di un giocatore come Marcus Smart, il quale nella notte si è preso tutte le attenzioni della NBA e del suo coach:

“È duro, forte, impenetrabile… ha una importanza enorme nella nostra squadra e nella nostra organizzazione. L’ho detto ancor prima di questi Playoff: da quando c’è lui in roster, questa squadra ha sempre avuto l’opportunità di giocare nella postseason… e questa cosa non è una coincidenza.”

 

Leggi anche

NBA, Marcus Smart e la stoppata decisiva per conquistare Gara 7

NBA, Danuel House espulso dalla bolla: se ne va a casa

NBA, le parole di Siakam dopo l’eliminazione in Gara 7 contro Boston

Guarda i commenti

  • I principali avversari di Boston erano Phila, Toronto e Milwakee. Dopo aver eliminato le primr due, giocarsi una finale di conference senza dover pensare a come limitare Antetokoumpo, puo' sembrare una passeggiata, ma non lo sara'.
    Gli Heat non hanno un roster pari a Boston, Jimmy Butler e' in grado di trasformare una squadra da lottery in una da playoff, come Minnesota, e una squadra da primo turno playoff in una contender, Miami. Gli altri Heat pero' sono tutti ottimi o buoni giocatori, non sono alla pari di Tatum, Brown, Kemba.. ma in realta' il loro collettivo e' superiore alla somma dei talenti.
    Hanno battuto Milwakee, 3 a zero con Giannis in campo e sono stati la squadra piu' in forma nella bolla, insieme ai Raptors. Nessuno puo' permettersi di sottovalutarli.
    Hanno battuto anche Boston prima dell'inizio dei playoff..
    Insomma, sara' molto dura la sfida, ma io penso che una squadra che pensa di poter vincere il titolo come i Celtics, battera' Miami.
    La chiave sara' la difesa e la panchina, di cui Stevens non si e' fidato molto contro Toronto, ma per non subire Adebayo ci vorra' Robert Williams ad esempio e poi la stanchezza potra' cominciare a farsi sentire..
    Quindi l'apporto dei panchinari sara' importante, sperando in un ritorno rapido di Gordon Hayward.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni