Jayson Tatum ha disputato una grandissima Gara 7 nella notte, contribuendo al successo dei Celtics contro i Toronto Raptors. Infatti l’ala dei Celtics ha raggiunto una statistica che apparteneva ad un solo giocatore in precedenza: Kobe Bryant. Tatum ha concluso la partita con un totale di 29 punti, 12 rimbalzi e 7 assist, diventando così il secondo giocatore più giovane a siglare una Gara 7 da 25-10-5.
Tuttavia l’ala non ha disputato la sua migliore prestazione al tiro all’interno della serie, con un totale di 9-23 dal campo durante questa Gara 7. Nonostante ciò, è riuscito a condurre i suoi verso il traguardo più importante: le Eastern Conference Finals.
Dopo questa epica serie Tatum si è confermato sempre di più come leader dei Celtics. L’attenzione ora è rivolta verso le finali di Conference contro i Miami Heat, squadra che probabilmente ha espresso il miglior gioco in questi playoff.
Se Jayson Tatum si manterrà su questi stratosferici livelli, per gli Heat sarà una sfida veramente ostica.
Leggi anche:
NBA, le parole di Michael Porter Jr. dopo la sorprendente vittoria dei Nuggets
NBA, le parole dei Clippers dopo la sconfitta in Gara 5 con Denver
NBA, Brad Stevens felice: “Contro Miami sarà una serie ancor più speciale!”
Guarda i commenti
Tatum è un vero talento e potrebbe in futuro anche essere MVP, ma se per accostarlo a Bryant bisogna combinare età, gara 7 e punti allora tanto vale non farlo, anche perché bisogna mangiarne di crostini per fare questi paragoni. Questa fa il paio con quelli tra LBJ e Zion...
E' un grande, ma deve farne di strada.
Coi Raptors ha faticato, anche se e' stato decisivo in 2 o 3 gare e sta imparando le difficolta' di essere il leader offensivo della squadra.
Ora deve alzare ancora l'asticella..
Secondo me deve andare piu' spesso e piu' forte al ferro e abbandonare il passettino e tiro in allontanamento da fermo.
Comunque e' nel momento!
Per puntare alle finals e al titolo deve essere il miglior Tatum di sempre.