Ancora una volta il progetto di gioco degli Houston Rockets di Mike D’Antoni si è dovuto fermare anzitempo rispetto al previsto. I texani, infatti, nella notte hanno detto addio ai Playoff NBA 2020 dopo l’eliminazione contro i Los Angeles Lakers con un netto 4-1 nella serie.
La domanda, scontata, ora riguarda il futuro di Mike D’Antoni e cosa deciderà di fare il front office dei Rockets: rinnovare il contratto in scadenza in questa offseason o andare alla ricerca di una nuova guida? Solo il tempo riuscirà a rispondere ad ogni dubbio che circonda il futuro di D’Antoni. Nel frattempo, lo stesso coach si è detto speranzoso di poter occupare il suo posto in panchina anche nella prossima annata:
“Abbiamo un’ottima organizzazione. Una grande città. Dei grandi tifosi. La squadra è fantastica. Voglio dire, qui va tutto bene. Quindi, vedremo cosa succederà. Ma non potevo chiedere una situazione migliore di quella che ho qui da 4 anni e, si spera, anche nei prossimi.”
La sensazione è che Daryl Morey concederà l’estensione contrattuale a D’Antoni, poiché nelle scorse settimane si era sbilanciato abbastanza sul futuro del coach dei texani:
“Il rinnovo di contratto di Mike, per ora, è la nostra priorità anche in vista della prossima stagione.”
Parole che sembrano far intendere un nuovo sodalizio, anche per la felicità di James Harden che al termine di Gara 5 si è esposto in questo modo:
“Deve rimanere? Certo. Certo. Mike ha fatto cose incredibili qui.”
Leggi anche
NBA, Russell Westbrook nervoso: litiga con il fratello di Rondo
NBA, Frank Vogel e Anthony Davis sulla vittoria della serie contro Houston
Playoff NBA: Rockets non pervenuti, i Lakers chiudono la serie e volano in Finale di Conference