Kanye West ha pubblicato un tweet in cui spara a zero sulla NBA, definendola una “moderna nave schiavista”. Il rapper non sembra, quindi, molto felice della ripresa della stagione da parte della lega e dei messaggi sociali promossi dalla NBA e dai giocatori. Inoltre, il vincitore di svariati Grammy Awards, ha chiamato in causa anche l’industria musicale, nel tweet in questione.
Il tweet potrebbe anche essere una promo per l’uscita di una sua nuova canzone, ma la sostanza non cambia. Resta difficile capire come mai Kanye West si sia scagliato contro la NBA, visto che pochi giorni fa ha mostrato sui social la sua nuova TV da 100 pollici, mentre guardava Gara 7 tra Toronto Raptors e Boston Celtics. Yeezy è considerato un grande appassionato di sport, incluso il basket made in USA.
La lega è stata attaccata da più parti a causa della ripresa delle attività e dei messaggi sociali promossi. Il presidente Donald Trump è stato uno dei più critici verso la lega, entrando in polemica con vari giocatori. Non è segreto che Kanye West sia stato un sostenitore delle politiche di Trump, anche se, da quando si è candidato alla presidenza, pare abbia preso un’altra strada.
Un altro fatto abbastanza noto riguarda le condizioni psichiche di Kanye West: pare che il rapper soffra di un disturbo bipolare, come affermato anche dalla moglie. Non è da escludere, quindi, un cambio d’opinione repentino riguardo al prodotto NBA, sia a livello di spettacolo, sia a livello ideologico.
Leggi anche:
NBA, Lonzo Ball firma con Klutch Sports
NBA, Livingston e Barbosa tornano agli Warriors
NBA, Donovan Mitchell suona la carica per Utah: “Siamo solo all’inizio”