News NBA

Mike Malone polemico con la NBA per i tiri liberi concessi ai Lakers

La sconfitta in Gara 4 contro i Lakers per 114-103 ha lasciato qualche polemiche, soprattutto quella di coach Mike Malone sui tiri liberi concessi ai gialloviola. All’allenatore di Denver non è passata inosservata la statistica di fine partita dove si leggeva 35 tiri liberi per i Lakers e 23 per i Nuggets.

Mercoledì anche Frank Vogel, allenatore di LA e collega di Malone, aveva sollevato un problema simile durante la conferenza stampa con i giornalisti, rispondendo così:

“Stiamo affrontando i falli attraverso i canali appropriati della lega” 

Secondo i Lakers molti dei falli subiti da James non vengono fischiati. Per questo motivo hanno chiesto alla lega di fare più attenzione. Una mossa che non è piaciuta a Mike Malone che, sarcasticamente, ha risposto così:

“Penso che dovrò passare anche io attraverso i canali appropriati, come hanno fatto loro: vediamo se riusciamo a capire come ottenere altri tiri liberi. Ne hanno tirati 35, noi 23. Penso che, a fine partita, Jamal Murray abbia attaccato il canestro un paio di volte dove sembrava esserci il contatto. Guarderemo i filmati e invieremo le nostre clip, poi contatteremo la NBA e faremo notare i nostri punti. Non ho idea se stasera siano influenzati o meno attraverso i canali appropriati, ma la NBA fa un ottimo lavoro di ascolto: spero che nella prossima partita forse alcuni di quei falli vengano chiamati” 

Al termine della partita, Malone era scontento sia per il risultato finale che per le varie decisioni arbitrali. Ma ora è acqua passata ed è tempo di pensare a Gara 5.

I Nuggets si trovano sotto 3-1, proprio come era successo sia contro Utah che contro i Clippers: Denver vuole ripetere l’impresa, ma avrà bisogno dei migliori Murray e Jokic.

 

Leggi anche:

LeBron James: “Non posso essere stanco, dobbiamo vincere”

Playoff NBA: i Lakers vincono e vanno avanti 3-1, Finals a un passo!

NBA, tante novità in casa Atlanta Hawks

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 2 giorni

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 2 giorni

NBA, Steve Kerr diventa l’allenatore più vincente nella storia di Golden State

Il coach degli Warriors è ormai nella storia della franchigia e ci rimarrà a lungo

fa 3 giorni

NBA, coach Bickerstaff si scaglia contro gli arbitri: “Sconfitta con OKC è colpa loro”

Il coach di Detroit non ha digerito alcune chiamate arbitrali durante la partita contro i…

fa 3 giorni

NBA, comunione di intenti tra i Phoenix Suns e Devin Booker: “Trade? Ridicolo”

La squadra deve guadagnarsi la qualificazione alla postseason, almeno tramite gli spareggi Play-in.

fa 4 giorni