La vittoria ottenuta nella notte dai Boston Celtics ha riacceso una luce fioca in questa serie, stoppando un fondamentale match point per i Miami Heat.
Chi non ha ancora digerito questa sconfitta è Bam Adebayo, che parlando ai microfoni del post gara, ha riconosciuto le sue responsabilità nella sconfitta della squadra.
Ho giocato di merda, ben al di sotto dei miei standard. Non posso che prendermi la responsabilità di questa sconfitta. Non è colpa dei miei compagni di squadra, non è colpa degli allenatori. Sono solo io il colpevole. Non ho difeso come so fare. Non credo di essere stato all’altezza dei miei compagni. Oggi mi sento un passo indietro a loro. Non si deve ripetere mai più. Devo mettermela alle spalle. In casi come questo la mia mentalità mi dice sempre di cercare di essere il migliore per i miei compagni.
Per quanto dure, le parole di Adebayo riflettono la sua ultima prestazione: i 13 punti, 8 rimbalzi e 8 assist sono infatti i numeri più bassi messi a referto dal giocatore in questa serie.
I Miami Heat si trovano ancora in vantaggio sugli avversari, conducendo la serie per 3-2. La prossima partita sarà fondamentale per evitare di dover affrontare una Gara 7 da dentro o fuori.
Leggi anche:
NBA, Coach Vogel e LeBron James elogiano la partita di Dwight Howard
Antetokounmpo ai Golden State Warriors, follia o realtà? Iverson ci crede
Mike Malone polemico con la NBA per i tiri liberi concessi ai Lakers