News NBA

Jimmy Butler: “Sconfitta? Colpa di tutti, non solo di Adebayo”

C’è tanta delusione in casa Miami Heat dopo la sconfitta di questa notte contro Boston: i Celtics si sono imposti per 121-108, riaprendo la serie portandola sul 3-2. Un’occasione sprecata da Miami, con Adebayo che si è assunto la responsabilità della sconfitta. Un gesto che però trova in disaccordo Jimmy Butler.

Come riporta ai giornalisti nel post-partita, per Butler la sconfitta non è il risultato della brutta prestazione del singolo, ma di tutta la squadra:

“Sicuramente non è colpa sua, capiamo la sua frustazione ma non è lui l’unico responsabile. Tutta la squadra è responsabile: nessuno stava giocando nel modo in cui avremmo dovuto, nessuno stava giocando per vincere” 

Bam Adebayo ha terminato la partita con 13 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, mentre Jimmy Butler con 17 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. Il top scorer degli Heat è stato Goran Dragic grazie ai suoi 23 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, mentre l’eroe di Gara 4 Tyler Herro chiude con 14 punti, 3 rimbalzi e 1 assist.

Una sconfitta che, secondo Jimmy Butler, preparerà meglio Miami a Gara 6, in programma nella notte tra domenica e lunedì, dove ci sarà la possibilità di chiudere la serie:

“Loro hanno attaccato sin da subito, non abbiamo fatto il possibile per impedirglielo ed è andata così. Ma per domenica saremo pronti, abbiamo capito quali sono gli errori da non commettere e sono sicuro che giocheremo per vincere. Ci riguarderemo la partita di oggi e domenica dovremo giocare come sappiamo fare, solo così possiamo vincere” 

La partita di domenica notte è un punto di svolta per entrambe le compagini: Miami, forte del vantaggio della serie, può staccare il pass per le Finals NBA mentre Boston, con Jayson Tatum in gran forma, vogliono portare la serie in parità e, magari, compiere un’impresa.

 

Leggi anche:

NBA, che nottata per Jayson Tatum vittoria e record

NBA, Bam Adebayo: “La responsabilità di questa sconfitta è solo mia”

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni