News NBA

LeBron James commenta l’approdo alle NBA Finals con i Lakers

Esattamente un decennio dopo l’ultimo approdo dei Los Angeles Lakers alle NBA Finals con Kobe Bryant come trascinatore, i gialloviola tornano a giocarsi il titolo, stavolta con LeBron James come protagonista. Una leggenda nella scia di un’altra leggenda. Dopo la vittoria in Gara 5 e la chiusura della serie contro i Denver Nuggets, LeBron ha parlato di come Kobe abbia continuato ad ispirarlo nel raggiungere i suoi obiettivi, in un anno definito una “missione” dal numero 23 dei californiani:

“Ogni volta che indossi il giallo e il viola, pensi alla sua eredità, pensi a lui, a quello che ha significato il suo nome in questa franchigia per più di 20 anni e cosa ha rappresentato sia sul parquet che fuori. Quello che ha chiesto ai suoi compagni di squadra, quello che ha chiesto a se stesso. È sempre stato esigente. Abbiamo alcune somiglianze in questo senso. Certo, il modo di giocare era diverso, ma per quanto riguarda la nostra mentalità e la nostra spinta a voler essere i migliori, e quel non voler perdere mai… cercando sempre la via per arrivare alla vittoria. È qualcosa che ti impedisce di dormire la notte.”

LeBron ha poi posto l’accento sulla mentalità di Kobe e sulla sua voglia di sacrificare parte del suo tempo libero per arrivare ad essere il migliore. Qualcosa che James sembra aver replicato a suo modo:

“A volte tu… sacrifichi molte cose. A volte sacrifichi la tua famiglia perché sei così concentrato a migliorare, a dover fare bene che metti alcune cose al secondo posto. Lo capisco. Sono uno dei pochi in grado di capire la mentalità con cui ha giocato Kobe e il viaggio che ha fatto dal liceo alla NBA. Questa sensazione è qualcosa che porto dentro di me, ogni qual volta mi metto la canotta dei Lakers prima della partita.”

Negli scorsi giorni anche Dwight Howard aveva ricordato l’ex 24 gialloviola, copiando per filo e per segno una sua dichiarazione alle domande dei giornalisti che gli avevano chiesto se, dopo il 3-1 su Denver, si sentisse più sicuro dell’approdo alle Finals, rispondendo in questo modo:

“Il lavoro non è finito”.

Una dichiarazione che era già stata fatta da Kobe durante le Finals del 2009, con i gialloviola sopra 2-0 sui Magic. Tutto nel segno del Black Mamba.

 

 

Leggi Anche

Playoff NBA: niente rimonta per i Nuggets, Lakers alle Finals dopo 10 anni di assenza

NBA, Anthony Davis scenderà in campo in Gara 5

NBA, Tom Thibodeau elogia Mitchell Robinson e Pat Riley

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 33 minuti

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 54 minuti

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno