News NBA

NBA, Los Angeles Clippers shock: Doc Rivers lascia la panchina

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia dell’addio di coach Doc Rivers ai Los Angeles Clippers. A riportare la breaking news è stato il solito Adrian Wojnarowski, insider di ESPN, il quale ha twittato la separazione tra l’ormai ex allenatore dei californiani con la franchigia.

Rivers, con tutta probabilità, ha pagato la nuova eliminazione ai Playoff NBA, in un anno in cui i Clippers erano dati per favoriti – insieme ai Los Angeles Lakers – soprattutto dopo l’arrivo nella scorsa offseason di due giocatori importanti come Kawhi Leonard e Paul George.

Contro i Denver Nuggets, lo ricordiamo, i Clippers hanno sprecato un vantaggio per 3-1 nelle semifinali della Western Conference, perdendo partite in cui sono stati sopra di 16, 19 e 12 negli ultimi 3 appuntamenti della serie. I californiani non raggiungono le Western Conference Finals da ormai 50 anni.

Rivers è inoltre l’unico allenatore nella storia della NBA ad essere stato eliminato per ben 3 volte, nonostante un vantaggio di 3-1 nella serie: era già successo anche nel 2015, sempre con i Clippers contro gli Houston Rockets, e con gli Orlando Magic (2003), contro i Detroit Pistons.

Nel frattempo sono anche arrivate le parole di Doc tramite il suo account Twitter:

“Grazie Clipper Nations per avermi permesso di essere il tuo coach e per avermi supportato & aiutato a rendere questa franchigia, una franchigia vincente. Quando decisi di accettare questo lavoro il mio obiettivo era rendere i Clippers una squadra vincente, una destinazione appetibile per i free agent migliori e portare una championship all’organizzazione. Mentre sono riuscito a raggiungere parte dei miei obiettivi, non sarò in grado di vederli realizzare tutti in prima persona. Ringrazio tutti i giocatori, i coach e lo staff per il loro supporto durante la mia permanenza qui. Ancor più importante, ringrazio tutti i tifosi. Ne abbiamo passate molte insieme, sono grato di ogni cosa avuta qui.”

 

Leggi Anche

Rumors NBA, permanenza ai Nuggets in bilico per Millsap

NBA, Pierce pronto a ricredersi su LeBron James in caso di vittoria Lakers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni