Miami Heat

NBA, Spoelstra: “Voglio che tutti sappiano dove siamo arrivati”

Dopo aver battuto in Gara 6 i Boston Celtics nelle finali di Eastern Conference, il coach dei Miami Heat, Erik Spoelstra ha lasciato la serata libera ai suoi giocatori per permettere loro di festeggiare il traguardo raggiunto.

Questa stagione è stata sicuramente travagliata da problemi, causati dalla pandemia da Coronavirus e dalle proteste negli Stati Uniti dopo gli scandali accaduti con la comunità afroamericana. 

Spoelstra ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di ESPN, spiegando come, sia i suoi giocatori che lui avessero bisogno di un po’ di tempo per capire cosa avessero raggiunto.

“Ci siamo presi una notte per realizzare cosa abbiamo fatto e goderci il nostro successo. I giocatori, lo staff e le famiglie che erano qui, volevo che tutti capissero quanto è stato difficile, quanto è stato straordinario arrivare qui, nella bolla, rimanerci più di 80 giorni, sopravvivendo in tutti i turni dei playoff e arrivando a competere per l’anello.”

“Siamo diventati competitivi con il passare del tempo, serie dopo serie. Non penso che molti in questa squadra fossero pronti ad arrivare a questo punto.”

E adesso gli Heat dovranno affrontare i Los Angeles Lakers alle Finali. E anche se Butler non crede che la sua squadra avrà il ruolo di outsider nella serie, sa che dovrà impegnarsi assieme ai suoi compagni di squadra per poter superare l’ultimo ostacolo che li separa dal titolo.

Sicuramente la formazione giovane di Miami sarà meno abituata al clima delle Finali rispetto ai Lakers, e dovrà fare i conti con i nervi durante Gara 1 che verrà giocata Mercoledì notte.

“Anche ieri era una giornata di lavoro. Per i giocatori è molto importante avere un giorno per riposarsi e rilassarsi. Siamo stati assieme la scorsa notte e siamo pronti a prepararci oggi.”

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis è pronto a sfidare Adebayo

NBA Finals Preview: Los Angeles Lakers vs Miami Heat

NBA, Kevin Durant parla del rispetto che lega lui e Kyrie Irving

 

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 22 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni