News NBA

NBA, ‘Playoff Danny’ Green: “Devo ancora meritarmi questo soprannome”

Contro una squadra concentratissima nel contenere due stelle del calibro di LeBron James e Anthony Davis, il ruolo dei tiratori diventa di fondamentale importanza. La capacità di aprire il campo e costringere la difesa avversaria a preoccuparsi maggiormente degli esterni giova soprattutto alle due stelle, che potrebbero godere di ulteriore spazio in area.

Per questo il ruolo di Danny Green, Kentavious Caldwell-Pope, Alex Caruso e Kyle Kuzma è fondamentale. Dalla loro precisione dietro l’arco passano molte delle possibilità dei Lakers. In particolare, l’esperienza di Green è stata lodata da Caldwell-Pope, che lo ha soprannominato “Playoff Danny”. Il diretto interessato ha commentato così:

“Devo ancora meritarmelo. Sono ancora lontano dal giocatore che vorrei essere, provo a fare il mio lavoro al meglio, essendo attivo. Tutto questo inizia dalla difesa e poi rendendo la partita più facile ai miei compagni. So che offensivamente verrà da sé, spero di iniziare a segnare con costanza e trovare ritmo. Sto iniziando a vedere qualcosa di positivo alla fine, tra una partita e l’altra”

“[I compagni, ndr] Mi dicono di continuare a tirare, credono in me, si aspettano tanto. ‘Ne segnerai cinque, sei’, ma comunque non mi mettono pressione. Mi incoraggiano a essere positivo, come facciamo l’uno per l’altro”

Nella sua lunga intervista, Green ha poi voluto lodare i due pilastri della squadra, James e Davis:

“Ci sono solo due campioni che, sia che giochiamo bene o male – e se loro giocano male, giochiamo tutti male – hanno sempre un grande impatto sulla squadra. Tutti, aldilà di loro due, hanno avuto difficoltà nel trovare ritmo”

“Sono la colonna di questa squadra, la base di tutto ciò che ho fatto quest’anno. Spero di poter continuare a fare la mia parte”

Leggi anche:

Irving elogia KD: “L’unico compagno in grado di segnare come me”. Critica a LeBron?

Vince Carter vince l’NBA Sportsmanship Award

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 3 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 4 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 6 giorni