La guardia dei Los Angeles Lakers Danny Green ha avuto un’infelice serata al tiro in Gara 2 contro i Miami Heat. Infatti il veterano ha realizzato solamente uno scarso 1-8 dal tiro da 3. Nonostante questo, l’allenatore dei Lakers Frank Vogel ha voluto elogiare ugualmente il suo giocatore.
Secondo quest’ultimo, il contributo di Green va oltre i tiri da tre presi in una partita. Il coach si è così espresso al giornalista di The Star Doug Smith:
“Green realizza sempre giocate vincenti, è sempre attento in fase difensiva e a rimbalzo. Dimostra sempre di giocare con un QI superiore rispetto alla media. Tutti sanno che è molto pericoloso dalla linea dei tre punti e questo è un grande vantaggio per l’attacco. Non mi sorprende che Danny abbia avuto tutto questo successo nella sua carriera. È un giocatore vincente.”
Al termine di Gara 1 anche il compagno di squadra Kentavious Caldwell-Pope aveva lodato l’efficacia di Green:
“Ho visto che spesso Danny prende tiri importanti nei playoff. Siamo consapevoli del fatto che possiamo sempre contare sul supporto di ‘Playoff Danny’.”
Sicuramente è innegabile il ruolo chiave di un giocatore dall’esperienza di Danny Green all’interno del roster dei Lakers.
Leggi anche:
NBA, Udonis Haslem inferocito con la squadra: Wade è d’accordo
NBA, i Miami Heat stanno pensando al rientro di Adebayo per gara 3
NBA, Anthony Davis: “LeBron è come Kobe, io invece assomiglio a Shaq”