New York Knicks

Mercato NBA, New York Knicks interessati a Oladipo

I New York Knicks sono ormai da tempo alla ricerca di una star in grado di risollevare le sorti della franchgia; a questo giro sembrava che tutto dovesse puntare verso Chris Paul, probabilmente intenzionato a lasciare i Thunder nonostante una stagione a dir poco sorprendente.

Marc Bergman del NY Post riporta però un cambio di rotta della dirigenza newyorkese: sembra che, infatti, il nuovo obiettivo della squadra allenata da Tom Thibodeau sia diventato Victor Oladipo, attualmente agli Indiana Pacers.

Oladipo, da tempo ai ferri corti con la squadra di Indianapolis, è stato più volte accostato ad altri team (nonostante le successive smentite). Il giocatore, dopo una stagione piuttosto travagliata (conclusa con 14.5 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di media), non sembra infatti intenzionato a prolungare il proprio contratto, in scadenza la prossima stagione.

I Knicks sembrerebbero quindi disposti ad effettuare una trade per il #4 di Indiana, sicuramente in grado di garantire maggiore competitività a uno dei peggiori team della lega; inoltre, l’abbinamento con coach Tibodeau, ottimo stratega difensivo, potrebbe essere fruttuoso per entrambe le parti.

Restano però dei dubbi, anche all’interno degli insider NBA, circa la possibile efficacia di una mossa simile: come accennato, Oladipo potrebbe benissimo decidere di non rinnovare comunque il suo contratto e testare la free agency nel 2021. Inoltre, i guai fisici hanno tormentato il giocatore più di una volta, rendendo la sua condizione fisica un punto di domanda non irrilevante.

Come se ciò non bastasse, bisogna infine ricordare il roster che i Knicks potrebbero affiancare al giocatore: sarebbe abbastanza per poter competere (almeno) per un posto nei Playoff a Est?

La risposta a questa domanda non sembra essere affatto scontata, soprattutto tenendo conto delle ultime (disastrose) annate della squadra.

 

Leggi anche:

NBA, Jrue Holiday vince il premio di Teammate of the Year

SportCenter diffonde la lista dei favoriti al titolo per la stagione NBA 2020-2021

NBA, Isaiah Thomas è pronto a tornare

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni