Curiosità

NBA in Streaming: i migliori siti dove guardare le partite

Stai cercando di capire dove vedere la NBA in streaming gratis? Esistono tantissimi siti sul web che ti permettono di vedere lo sport in diretta streaming, ma solo alcuni di essi hanno acquisito i diritti per mostrare le partite del basket USA. Partiamo da un assunto abbastanza ovvio: al di fuori delle piattaforme più note, i siti che vi propinano le partite di pallacanestro in streaming sono spesso e volentieri illegali.

 

Partite NBA in streaming online: ecco le migliori soluzioni

Come detto poco sopra, le piattaforme che ti permettono di gustarti in streaming le migliori partite NBA sono le solite note. È chiaro che ci vuole un minimo di scaltrezza per capire quale soluzione, tra quelle che ti proporremo, farà al caso tuo, poiché lo streaming del basket USA richiede necessariamente un abbonamento ad alcuni dei broadcaster più famosi in circolazione. Chiaro che per coloro che amano la pallacanestro in tutte le sue sfumature (dalla NBA all’Eurolega, fino al campionato italiano di basket) ci sarà la possibilità di sottoscrivere più abbonamenti con le varie piattaforme detentrici dei diritti sportivi.

 

NBA in streaming gratis: è una soluzione legale?

I più famosi siti internet per guardare in diretta basket e partite streaming NBA gratis sono: Live TV, Rojadirecta.com, Reddit NBA Live, Livelooker e ATDHE. In ogni caso dobbiamo darti una “brutta” notizia: la NBA in streaming gratis non esiste. O meglio, esiste ma non è certamente una soluzione legale. I siti di cui sopra, infatti, non detengono alcun diritto (!!) di trasmettere le principali partite del basket americano. Chiaramente ne parliamo poiché voltarci dall’altra parte non ci sembra giusto. Sappi quindi che assistere ad una partita in streaming live su uno dei siti accennati è una azione illegale e, spesso e volentieri, possono recare danno al tuo PC poiché nascondono malware e virus.

 

Cosa si rischia a guardare le partite di basket in diretta streaming

Cosa succede se guardi la NBA in streaming su una piattaforma non riconosciuta ufficialmente? Chiaro che l’utente che procede con la visione illegale di una partita su siti di dubbia legalità commette certamente un reato, ma di fatto, è spesso difficile per la autorità poter analizzare i dati di ogni utente e risalirne alla fonte. Per contro, solitamente si tende a sgominare la persona che rende disponibile lo streaming in maniera illegale, oscurando il sito e perseguendolo nelle dovute sedi.

 

Migliori siti per vedere la NBA in streaming

Tornando al nocciolo della questione, i migliori siti per vedere la NBA in streaming sono pochi e chiari. Si parte da SkyGo (via tablet, smartphone o PC) collegato al normale abbonamento Sky che deve comprendere il pacchetto ‘Sport’, fino a Now TV o attraverso il classico NBA League Pass. Chiaro che capire quale sia la scelta migliore per le tue tasche dipende anche dal tuo grado di ‘malattia’ per questo sport. Andiamo ad analizzare una ad una tutte le soluzioni.

 

Vedere la NBA su Sky Sport

Ebbene, Sky Sport in Italia ha acquistato i diritti NBA per un altro biennio. Solo qualche anno fa, il principale broadcaster sportivo ha lanciato un canale interamente dedicato alla pallacanestro a stelle e strisce: Sky Sport NBA. La cosa di cui dover tener conto in questo caso è la possibilità di utilizzare SkyGo – ossia l’app di Sky che ti permette di vedere tutte le sue trasmissioni sui principali dispositivi mobili.

 

Vedere la NBA su League Pass

L’altra soluzione, quella percorsa maggiormente dai tifosi NBA più appassionati, è quella dell’utilizzo dell’NBA League Pass. La piattaforma offre agli utenti l’accesso a tutte le partite, in diretta e on demand, per tutta la stagione. Gli abbonamenti mensili e settimanali offrono accesso tutto l’anno al grande basket. Esistono due tipologie di abbonamento: “Premium” e “Team Choice”. La differenza è presto detta: con la soluzione Premium hai la possibilità di vedere tutte le partite in calendario, mentre Team Choice è una soluzione studiata per vedere tutte le partite di una singola squadra.

L’NBA League Pass in Italia è disponibile su Smart TV, Tablet, Smartphone, XBox One e Apple TV.

 

Vedere la NBA su Now TV

Esiste anche una soluzione ibrida che ti permette di gustarti le partite più interessanti del mondo NBA acquistando, ad esempio, un singolo ticket o, ancora, replicare l’abbonamento del solo pacchetto Sport di Sky limitando così la tua spesa mensile. Su NOW TV puoi guardare le partite del grande basket del campionato NBA, trovando le migliori offerte per assistere agli incontri in qualità Super HD. Attivando il pacchetto Sport puoi vedere le sfide di Conference e i Playoff su qualsiasi dispositivo, pc Windows, Mac OS, smartphone e tablet Android e iOS, Smart TV compatibili, Google Chromecast, oppure direttamente sulla game console. Attivando il pacchetto Sport puoi assistere anche a tutti gli altri eventi sportivi: dal calcio alla MotoGP e ai Gran Premi di Formula 1, fino al Tennis. La piattaforma permette abbonamenti più flessibili per vedere anche singole partite con Pass di 1 giorni, 7 giorni e 1 mese.

 

Vedere la NBA su Sisal Matchpoint

In alcune rare occasioni, anche Sisal Matchpoint dichiara di poter trasmettere in streaming le principali partite del basket NBA gratis. Accedere al servizio gratuito di streaming di Sisal Matchpoint è molto semplice: è sufficiente effettuare la registrazione al portale Sisal.it e ricaricare il conto di gioco. Una volta aperto il conto di gioco, potrai guardare in diretta tutti gli eventi di sport.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni