LaMelo Ball è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del Draft di quest’anno: la sua combinazione di atletismo e playmaking, unita ad un’incredibile sicurezza nei propri mezzi, ha portato molti esperti a considerarlo meritevole della prima scelta (attualmente in mano ai Timberwolves).
In attesa di conoscere la sua futura destinazione nel mondo dei pro, il 19enne ha intanto firmato un accordo con Puma per la creazione di una linea di scarpe.
Ball si è dichiarato entusiasta della collaborazione con la compagnia, dichiarando:
“Sono molto contento di unirmi alla famiglia Puma. Credo che il brand sia il partner perfetto per me, perché Puma mi permetterà di essere me stesso. Voglio essere autentico al 100%, sia giocando a basket, sia mostrando il mio stile personale, ed è quello che voglio fare con Puma”
Adam Petrick, direttore marketing della multinazionale, ha affermato enfaticamente:
“Le capacità fisiche e la dinamicità di Lamelo in campo, unite al suo stile unico, lo rendono un abbinamento naturale per Puma”
“Non vediamo l’ora di aggiungerlo ad un roster di atleti talentuosi, e a soli 19 anni, non vediamo l’ora di vedere l’impatto che avrà sull’intero mondo cestistico”
Puma si assicura quindi le prestazioni di uno dei prospetti con più hype intorno a sé, aggiungedolo ad altri giocatori giovani e certamente di talento come la terza scelta allo scorso draft R.J. Barrett, Michael Porter Jr. (protagonista inatteso dei Denver Nuggets nella bolla di Orlando), il neo-campione dei Lakers Kyle Kuzma e circa una dozzina di altri cestisti NBA.
Per LaMelo Ball non resta quindi che riaffermare sul parquet le proprie doti cestistiche, ripetendo le prestazioni straordinarie già viste nel campionato lituano e neozelandese.
Leggi Anche
NBA, i Brooklyn Nets svelano la nuova divisa throwback
NBA, Jared Dudley commenta i Playoff dei Clippers
NBA, Stan Van Gundy in orbita Pelicans