Mercato NBA 2025

Mercato NBA, Dwight Howard nel mirino dei Golden State Warriors

Dwight Howard avrebbe scatenato l’interesse dei Golden State Warriors, che sono alla caccia di un centro. Howard, fresco vincitore del titolo NBA con i Los Angeles Lakers, sarà free agent senza restrizioni in questa offseason.  Secondo Shams Charania di The Athletic, gli Warriors vorrebbero colmare il buco sotto canestro con il lungo 34enne.  Ecco le parole del noto giornalista a riguardo:

“Dwight Howard, che è stato un pilastro del frontcourt della squadra in questa stagione, e i Lakers, sarebbero interessati a un accordo reciproco.  Le mie fonti dicono, però, che ci siano altre franchigie interessate ad Howard, una su tutte i Golden State Warriors.”

Dwight Howard dovrà prendere una decisione importante nei prossimi mesi.  Da una parte ha i Los Angeles Lakers, la squadra che gli ha permesso di redimersi e di vincere il suo primo anello.  Dall’altra ha i Golden State Warriors, che avranno a disposizione nuovamente il trio formato da Curry, Thompson e Green, dopo una stagione sciagurata.  

Se con i Lakers il feeling è assicurato, con i Golden State Warriors sarà tutto da scoprire.  Nella baia, Howard potrebbe coprire il buco sotto canestro che hanno attualmente i Dubs, che è un loro tallone d’Achille da anni.  Attualmente come centro dispongono del solo Kevon Looney, troppo acerbo per reggere il reparto da solo, soprattutto in una squadra con ambizioni da titolo.  Per gli Warriors la stagione 2020-2021 sarà quella del riscatto, e per Howard potrebbe essere un’opportunità da non perdere.

Soffiare Dwight Howard ai Los Angeles Lakers non sarà affatto facile.  Gli Warriors potranno contare sul loro progetto di rinascita e sulla possibilità per Howard di avere un ruolo chiave.  A San Francisco la squadra è già pronta, necessita solo di essere puntellata qua e là, proprio con giocatori come Dwight.  Il mix di talento, gioventù ed esperienza sembra promettente.

Tutti i tifosi NBA sognano di rivedere Dwight Howard sparare una tripla dal logo alle Finals, magari insieme a Steve Kerr con le mani tra i capelli.

Leggi anche:

Mercato NBA, anche KCP uscirà dal contratto con i Los Angeles Lakers

NBA, i Milwaukee Bucks sarebbero interessati a Bogdan Bogdanovic

Mercato NBA, Tyronn Lue è il nuovo coach dei Los Angeles Clippers

 

Guarda i commenti

  • Sembra che i Lakers siano una squadra pronta ad essere smantellata, la realtà è che probabilmente verranno riconfermati quasi tutti e che tenteranno un nuovo assalto al titolo il prossimo anno. Ci vedrei molto bene un tra Drummond o Whiteside, anche loro dovrebbero essere Free agent (forse con player option??

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni