Il nuovo coach dei Los Angeles Clippers, Tyronn Lue non sembra preoccupato dal fatto che la scadenza del contratto delle sue due stelle sia fissato l’anno prossimo. Secondo lui, Kawhi Leonard e Paul George non andranno da nessun’altra parte che non sia Los Angeles, sponda Clippers:
“Credo che non si muoveranno, i ragazzi rimarranno qui per parecchio tempo. Guardando loro, e la loro situazione, il posto dove vorrebbero essere, è proprio qui con i Clippers. Dobbiamo solo ricreare il giusto ambiente, e vinceremo”
Sia Leonard che George, i quali vorrebbero provare a mettersi il titolo in tasca con i Clippers, sono nati e cresciuti nella California del Sud, e una situazione del genere non è cosi facile da trovare in NBA.
Per quanto riguarda Kawhi, potrebbe accettare la sua opzione per il terzo anno con i Clippers, a 36 milioni di dollari, mentre George potrebbe decidere di sfruttare la sua player option per la stagione 21-22, a 37.8 milioni di dollari, opzione firmata al tempo con gli Oklahoma City Thunder.
I Clippers erano chiaramente tra i favoriti alla vittoria finale nella scorsa stagione, ma hanno avuto difficoltà oggettive nei Playoff, con il clamoroso crollo ad Ovest contro i Denver Nuggets, sprecando un vantaggio di 3-1.
Per convincere i suoi campioni a rimanere, toccherà proprio a Tyronn Lue guidare la squadra in una postseason convincente, che possa portare alla vittoria finale, o a chiudere l’anno molto vicini dal farlo:
“Se non senti la pressione addosso, vuol dire che non sei nella situazione di poter vincere il titolo. Io accolgo quella pressione quando arriva, perché è una carica che ti spinge a vincere. E ogni volta che sei vicino alla possibilità di vincere, c’è quella pressione.”
Leggi anche:
NBA, confermata la data del Draft 2020
Mercato NBA, DeMar DeRozan vuole lasciare i San Antonio Spurs
NBA, Spencer Dinwiddie lascia Roc Nation