Rumors

Mercato NBA, i Portland Trail Blazers puntano su Gordon Hayward

Dopo che i Boston Celtics hanno reso ufficiale la disponibilità di Gordon Hayward qualora si presentasse un’offerta di scambio, molte squadre hanno avanzato diverse proposte che potrebbero convincere la franchigia biancoverde.

L’obiettivo della dirigenza è quello di ottenere in cambio un giocatore di alto livello, per questo sono disposti a mettere nel pacchetto della trade anche qualche scelta al Draft futura.

Al momento, i Portland Trail Blazers sembrano la squadra più interessata ad ottenere il giocatore dei Celtics. Secondo Zach Lowe di ESPN, infatti, i Blazers sarebbero intenzionati a inserire nella trade Trevor Ariza, Rodney Hood e Zach Collins

Secondo Lowe, inoltre, Collins sarà la pedina fondamentale dello scambio:

“Per come la vedo io, Ariza l’anno prossimo se ne andrà, lo stesso vale Hood. Scambiando Collins, invece, perdono un giocatore, importante, che può stare con loro ancora per qualche anno. I Celtics devono essere davvero ottimisti, d’altra parte Collins rientra da un brutto infortunio e un’operazione. Non so ancora quale sia l’opinione della lega su di lui, quest’anno ero davvero entusiasta di vederlo giocare. Anche se non sarà mai un tiratore da tre punti d’élite, può tranquillamente arrivare al livello di Brook Lopez. Allora sì che diventa un giocatore davvero interessante”.

In questa stagione, Collins è riuscito a rientrare in campo dopo un lungo periodo di stop per via di un grave infortunio. Nelle otto partite giocate nella bolla di Orlando ha registrato una media 6.3 punti, 7.1 rimbalzi e 1.3 assist in 25.4 minuti per gara.

Anche se negli ultimi tempi non ha fatto scalpore per le prestazioni in campo, non si può negare che il potenziale c’è. É importante ricordare, inoltre, che il 22enne dei Blazers ha subito un altro infortunio alla caviglia sinistra verso la fine della stagione, al termine della quale è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Gordon Hayward, invece, fatica ancora a riprendersi completamente dalla frattura della caviglia del 2018 che, tra ricadute e tempi di recupero, gli impedisce di continuare a giocare in maniera costante. Durante i Playoff è sceso in campo per dare una mano alla squadra, mostrando però non poche difficoltà al tiro e nella coesione con i compagni.

Per entrambe le squadra sarebbe uno scambio rischioso, ma che può portare importanti risultati se i giocatori tornano in piena forma. Tutte e due le franchigie lotteranno per il titolo per la prossima regular season e la conclusione della trade potrebbe rivelarsi la mossa più importante.

Leggi anche:

I training camp NBA potrebbero cominciare l’1 dicembre

NBA, Korver racconta il boicottaggio dei Bucks: “Avevo le lacrime agli occhi”

NBA, taglio del salary cap per la prossima stagione

Guarda i commenti

  • Per avere Ariza, Zach Collins e Hood, meglio tenere Hayward. Due giocatori esperti e un giovane di buone prospettive, ma che, causa infortuni, non ha ancora fatto molto in nba, per un all star ex infortunato che sta tornando al top, ma con un solo anno di contratto e a cifre stra alte...
    Boston, associando scelte e/o giovani ormai ex rookie, puo' arrivare a giocatori piu' importanti. Io da Portland, Cj e Damian a parte, non prenderei nessuno per Gordon Hayward.

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 10 ore

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 10 ore

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 11 ore

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 2 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 2 giorni