Categorie: Non Solo Nba

NBA, LeBron James a favore di Joe Biden per le elezioni americane

Dopo aver vinto il titolo NBA e  l’MVP delle Finals 2020, tra qualche giorno LeBron James cercherà di essere protagonista di un altro importante evento.

É risaputo che la stella dei Los Angeles Lakers tenga a cuore i temi di ingiustizia e degrado sociale presenti in America. Non a caso due anni fa ha fondato la “I Promise High School” la scuola aperta ai bambini di Akron più bisognosi. Adesso è il tempo di una nuova sfida.

Con l’avvicinarsi delle elezioni americane, infatti, i temi legati all’ingiustizia sociale e razziale sono diventati di vitale importanza, per questo motivo James ha deciso di farsi avanti e di rendere ufficiale il suo sostegno per Joe Biden.

Il numero 23 non ha mai nascosto il suo netto contrasto con la figura di Donald Trump e ora potrà fare qualcosa di concreto per impedirgli di vincere le elezioni e rimanere in carica per altri quattro anni. Di fatto, sarà ospite insieme all’ex presidente Barack Obama nel Talk Show The Shop, per parlare di numerosi argomenti come l’esperienza nella bolla di Orlando, la corsa alle presidenziali e i problemi legati al razzismo sistemico.

Come più volte affermato dal giocatore dei Lakers, uno dei modi più efficaci per combattere l’ingiustizia razziale è eleggere le persone giuste al potere. L’unico modo per farlo è che i cittadini, soprattutto quelli colpiti dalle ingiustizie, escano e vadano a votare. Questa volta, per a sottolineare il messaggio, avrà il sostegno diretto di Obama.

Per quanto riguarda il basket, invece, è emersa una data ipotetica per l’inizio della nuova stagione, che al momento è fissata per il 22 dicembre. Se le cose dovessero rimanere così, diverse fonti della lega hanno detto che LeBron James non scenderà in campo, poiché non ha intenzione di ricominciare la stagione così presto.

Leggi anche:

Mercato NBA, i Portland Trail Blazers puntano su Gordon Hayward

NBA, Korver racconta il boicottaggio dei Bucks: “Avevo le lacrime agli occhi”

NBA, LeBron James ad Anthony Davis: “La squadra è tua, io potrei ritirarmi”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 24 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni