Secondo Shams Charania di The Athletic, i Minnesota Timberwolves stanno attentamente monitorando la situazione di Devin Booker con i Phoenix Suns. L’obiettivo sarebbe quello di affiancare una terza stella a Karl Anthony Towns e D’Angelo Russell.
Sempre secondo Charania, Minnesota sarebbe interessata anche a Ben Simmons dei Sixers e alla guardia dei New Orleans Pelicans Jrue Holiday. Il giornalista ha anche riferito che i Wolves sarebbero sulle tracce di Booker da diverso tempo:
“I Wolves stanno puntando Booker ormai da diversi mesi, senza però ricevere nessuna indicazione sulla disponibilità di quest’ultimo. Infatti i Suns vogliono capire se il gioco eccellente mostrato nella bolla di Orlando potrà essere replicato anche nel corso della prossima stagione. Verosimilmente la franchigia dell’Arizona vorrà aspettare l’inizio di stagione, probabile per il 22 dicembre, prima di prendere una decisione.”
La star dei Suns è amica di Towns e Russell, avendo giocato con quest’ultimi al college con i Kentucky Wildcats. Nel luglio del 2018 ha firmato un’estensione quinquennale di 158 milioni di dollari.
I Timberwolves, per forza di cose, saranno una delle squadre più attive sul mercato, avendo anche la prima scelta assoluta al prossimo draft del prossimo 18 novembre. L’acquisto di una giovane stella come Booker o Simmons, comporterebbe la cessione della prima scelta insieme a futuri giovani giocatori.
L’appuntamento cruciale è dunque quello della notte del 18 novembre, che potrebbe cambiare gli equilibri in gioco nella lega.
Leggi anche:
NBA, Nate McMillan farà parte del coaching staff degli Atlanta Hawks
NBA, David Griffin: “Non vedo Holiday lontano da qui”
NBA, Gordon Hayward potrebbe lasciare i Celtics