News NBA

NBA, la NBPA favorevole a iniziare il 22 dicembre

Il 22 dicembre inizierà la nuova stagione NBA: manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani dopo le riunioni del Board of governors e della NBPA. Un accordo che permetterà di svolgere una stagione da 72 partite e che terminerà prima delle Olimpiadi.

I membri della NBPA voteranno la data per l’inizio della nuova stagione: secondo Adrian Wojnarowski e Zach Lowe di ESPN, i giocatori accetteranno la proposta di Adam Silver di iniziare prima di Natale.

A seguito di varie riunioni con il direttore esecutivo Michele Roberts, è stata scartata l’ipotesi di iniziare a gennaio: ora restano da limare solo gli ultimi dettagli, tra cui la cifra dell’escrow che, a fine anno, verrebbe ridistribuito tra i proprietari.

Un modo per attenuare le perdite economiche, passate e future, avute a causa della pandemia: l’attuale percentuale degli stipendi dei giocatori per l’escrow è del 10%, la nuova sarebbe intorno al 18%.

Con questo accordo i training camp inizieranno il 1 dicembre, mentre il Draft ci sarà il 18 novembre. Appena ci sarà l’ufficialità dell’intesa tra le parti, la lega aprirà agli scambi e alla free agency prima del Draft.

Iniziando il 22 dicembre, la NBA e NBPA avranno entrate tra i 500 milioni e 1 miliardo di dollari. Un accordo che prevede una stagione da 72 partite (10 partite in meno rispetto agli anni passati) di regular season, seguita dal torneo Play-In e, infine, dal post-season.

Dopo vari confronti tra lega e NBPA oggi, finalmente, sapremo quale sarà il futuro della prossima stagione NBA.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, incertezza intorno al futuro di Devin Booker

NBAReligion Talks con Carl Brave: “Amo la NBA, ecco chi è il mio idolo”

Durant: “Chris Paul è già nella Hall of Fame della NBA”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 3 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 3 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno