Detroit Pistons

Draft NBA, Pistons interessati a LaMelo Ball

I Detroit Pistons, detentori della settima scelta assoluta al prossimo Draft NBA, sono interessati a fare trade up per ottenere una scelta migliore. A confermare la voce ci ha pensato lo stesso GM dei Pistons Troy Weaver, che ha avvalorato l’interesse di Detroit a muoversi al Draft. Uno dei possibili obiettivi di Detroit potrebbe sicuramente essere LaMelo Ball.

Il terzo dei fratelli Ball è uno dei prospetti più interessanti del Draft in programma per il prossimo 18 novembre, e molti addetti ai lavori vedono in lui un nuovo franchise player per una squadra in difficoltà. E mentore e allenatore di LaMelo è Jermaine Jackson, ex giocatore NBA originario proprio della città del Michigan. Weaver ha parlato del giovane prospetto, esprimendo l’interesse della franchigia di Detroit:

“Sono sempre felice di parlare con giocatori pronti ad abbracciare la nostra franchigia e la nostra città. È un fattore molto importante. Conosco diverse delle persone che lo circondono, il suo allenatore è nativo proprio di Detroit, quindi sono sicuro della sua conoscenza del nostro ambiente. Conosce anche la nostra città, è venuto spesso qui e la apprezza molto. Lo ripeto, questa cosa non passa sottotraccia anzi, è un aspetto che apprezziamo e consideriamo molto”

Già negli scorsi giorni LaMelo ha incontrato Gersson Rosas, presidente delle basketball operations dei Timberwolves, e il loro head coach Ryan Saunders. I Timberwolves sono i possessori della prima scelta assoluta, ma l’incontro sembra aver avuto un esito tutt’altro che positivo.

Weaver ha detto di esser pronto a tutto per riportare Motown ai vertici della lega. Riferendosi al Draft, il GM ha aggiunto:

“Io amo il Draft. Lo amo ogni anno. E lo guardo sempre come un bicchiere mezzo pieno. Forse non avremo ragazzi come Zion Williamson o Ja Morant, ma ci sono diversi giovani che ci interessano molto. Il bello del Draft è la possibilità di portare questi prospetti nella tua franchigia, ricostruendo già dal giorno zero. Fare trade up è sicuramente un’opzione. Adoriamo il Draft, e possiamo solo aspettare”

 

Leggi anche:

NBA Draft, LaMelo Ball non sarà la priorità dei Chicago Bulls

Draft NBA, LaVar Ball vorrebbe LaMelo a New York o Detroit

LaMelo Ball “non starebbe andando bene” ai provini per il Draft NBA

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 14 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore