Non Solo Nba

Alex Caruso su The Last Dance: “Jordan è come una droga”

Fin dall’uscita nello scorso aprile, molti atleti NBA e non solo hanno parlato con ammirazione di The Last Dance, il documentario su Michael Jordan e i Bulls del ’98. Molti dei giocatori che possiamo vedere oggi sul parquet sono stati ispirati dalle imprese di quella squadra, tra cui anche Alex Caruso. Caruso ha amesso non solo di aver rivisto la serie per motivarsi, ma ha anche fatto un paragone molto interessante e particolare.

In un’intervista con JJ Redick, guardia dei New Orleans Pelicans e autore di un proprio podcast, “The Old Man and The Three Podcast” Caruso ha parlato di diversi argomenti: della vittoria del suo primo titolo NBA, di cosa ha imparato giocando insieme a una leggenda come LeBron James, e del suo viaggio dal non essere scelto al Draft del 2017 a essere un giocatore chiave in una squadra vincente. Quando ha parlato di The Last Dance, Caruso ha paragonato il documentario a una droga:

“È come una droga, non ne hai mai abbastanza. L’ho rivisto diverse volte, e ogni volta era bellissimo vederli festeggiare. Vedere alzare il banner che certifica la loro vittoria. I coriandoli ai festeggiamenti. Ogni volta avevo una scossa di adrenalina, e mi dicevo: ‘Voglio sentire quello che si prova quando si vince’. Prima dell’inizio delle Finals mi sono rivisto The Last Dance un’altra volta ancora. Volevo avere quel ricordo ancora chiaro per essere ancora più motivato. Anche se abbiamo dominato gara 6, finché la sirena non ha suonato per l’ultima volta decretando la fine della partita, non ho provato quella fantastica sensazione”

Nelle 6 partite delle Finals, Caruso ha viaggiato a 6.3 punti, 2.5 rimbalzi e 2.3 assist di media a partita, tirando con il 43.3% dal campo e il 37.5% dall’arco dei tre punti. Ma il suo aiuto fondamentale è stato anche nella metà campo difensiva, aiutando i Lakers a portare a casa il primo titolo in dieci anni.

 

Leggi anche:

NBA, parla un coach dei Lakers: “Tutti vogliono Caruso”

Steve Kerr ammette: “The Last Dance non una grande idea”

LeBron James elogia Caruso: “Migliora in ogni partita”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 20 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni