News NBA

NBA, John Wall accusa: “I giocatori di oggi sono troppo amichevoli”

La NBA moderna risulta per tutti essere differente rispetto a quella di 15-20 anni fa per due semplici motivi: la maggiore tendenza di sparare dall’arco e per il particolare legame dei giocatori di diverse squadre, spesso e volentieri amici fuori dal parquet. Tutto questo si riflette in sfide meno ‘sentite’ dal punto di vista psicologico. E c’è chi dice che le rivalità storiche come Celtics vs Lakers, Pistons vs Bulls, Wizards vs Cavaliers siano meno attraenti di una volta.

Tra i sostenitori delle tesi di cui sopra c’è John Wall. La stella dei Washington Wizards  – intervenuto in un episodio del podcast No Chill con Gilbert Arenas – ha commentato in questa maniera la tendenza dei giocatori di stringere amicizie troppo facilmente con i propri rivali:

“Nella NBA di oggi, molti ragazzi sono diventati troppo amichevoli. Durante l’era di Arenas, i giocatori non erano così. Cercavano sempre di strapparsi la testa a vicenda. Ora è come se fossero sempre tutti amici.”

Wall ha inoltre preso ad esempio gli incontri in offseason di diverse stelle per allenarsi assieme. Non lui. Il play ha sostenuto che il suo obiettivo, quando incontra giocatori come Kyrie Irving e Kevin Durant, è sempre quello di scontrarsi direttamente con loro, per cercare di migliorare il gioco attraverso sfide di alto livello:

“Se non hai nessuno che ti dice di uscire dalla zona di comfort, tornerai a quello che fai sempre. Io invece cerco di dare sempre il massimo, soprattutto quando siamo di fronte a situazioni punto a punto.”

Per chiudere ha ribadito un concetto tutto suo. Wall ha confermato come durante l’offseason si rinchiuda spesso in palestra, cercando di allenarsi a lungo senza “l’ausilio” di altre stelle NBA, ma solo con il personalissimo lavoro sodo. Anche perché, come ribadisce:

“Io non ho amici.”

 

 

Leggi anche:

NBA, contratto oneroso in vista per Brandon Ingram

Nuova data di apertura per la free agency NBA

NBA, nuovo assistant coach per i Sacramento Kings

Guarda i commenti

  • un vero gangsta' , non ho amici, staccarsi la testa ... tutto questo testosterone da macho alfa e poi non gioca da due anni. Ma per favore Jhon, evolviamoci da questa mentalità da "from the block" e diventiamo adulti, eh?

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni