Milwaukee Bucks

Mercato NBA, Bucks interessati a Bogdanovic e Barnes

Secondo Zach Lowe, giornalista di ESPN, i Milwaukee Bucks sarebbero interessati a Bogdan Bogdanovic. La guardia serba, da 3 anni in NBA con i Sacramento Kings, è un restricted free agent. e quindi i Kings hanno il diritto di pareggiare le offerte delle altre franchigie. I Bucks dovrebbero quindi ottenerlo via sign & trade. In parole povere, per chi fosse meno esperto di questi termini, prima Bogdanovic dovrebbe firmare il contratto con Sacramento per essere poi immediatamente scambiato a Milwaukee.

Zach Lowe ha aggiunto anche un altro nome che potrebbe sempre andare da Sacramento a Milwaukee insieme a Bogdanovic. Stiamo parlando di Harrison Barnes. L’ex giocatore di Golden State e Dallas potrebbe essere un ottimo innesto in uscita dalla panchina per una squadra da titolo, ma porta con sè anche un contratto molto pesante, dal valore di 61 milioni di dollari, che durerà fino al 2023.

I Bucks non hanno però molte opzioni a disposizione. Con un nucleo di veterani che mangia gran parte del salary cap, è praticamente impossibile per la dirigenza riuscire a firmare dei buoni free agents. Ma è necessario aggiungere altre armi a fianco di Giannis, anche solo per convincerlo a firmare il supermassimo salariale. E per questo, una mossa come un sign & trade con i Kings è più che legittima, quasi obbligata. Ancora non c’è stato nessun contatto ufficiale tra i due GM, è ancora presto, nonostante l’inizio di stagione previsto tra un mese e mezzo, ma l’interesse è forte. E, se ci saranno le giuste condizioni, i Bucks non si faranno scappare questo scambio.

Nella scorsa stagione Bogdan Bogdanovic, partendo quasi sempre dalla panchina, ha viaggiato a 15 punti di media a partita in 29 minuti sul parquet. Una media offensiva simile ce l’ha avuta anche Harrison Barnes, che ha fatto registrare medie di 14.5 punti e 4.9 rimbalzi a partita.

 

Leggi anche:

Buddy Hield non vuole rimanere a Sacramento

Mercato NBA, i Milwaukee Bucks interessati a Victor Oladipo

Mercato NBA, nessun tentativo per Chris Paul: Milwaukee ci ripensa

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni