New York Knicks

NBA, coach Thibodeau vuole vincere subito

Secondo alcune indiscrezioni di Stefan Bondy, giornalista del New York Daily News, Tom Thibodeau starebbe spingendo la dirigenza dei Knicks a muoversi sul mercato per portare a roster qualche giocatore in grado di incidere fin dalla prima partita. L’head coach sarebbe infatti convinto delle potenzialità della squadra di essere subito competitiva. Un’idea che si oppone al progetto di rebuilding che si poteva pensare per la franchigia di New York. Per l’esattezza, Bondy scrive:

“Da quello che abbiamo saputo da due fonti affidabili e in stretto contatto con la dirigenza dei Knicks, Tom Thibodeau sta spingendo per delle win-now moves. Questo era prevedibile, date le esperienze passate dell’allenatore. Nel breve periodo potremo già vedere i primi cambiamenti. I Knicks hanno bisogno di talento e ce ne è abbastanza sul mercato per costruire una squadra da Playoff. E questo, dopo sette stagioni senza Post-Season, dovrebbe essere la priorità”

Nelle squadre precedentemente allenate Thibodeau ha sempre voluto avere una squadra competitiva e pronta a vincere, anche al costo di sacrificare qualche giovane con ottime prospettive. E nelle sue ultime esperienze Coach Thibs aveva sempre avuto un ruolo fondamentale anche all’interno della dirigenza per quanto riguarda le scelte di mercato. Ruolo che, almeno secondo le sue parole, dovrebbe avere anche a New York:

“Penso sia importante per me far sentire la mia voce anche con la dirigenza. Conosco Leon Rose [presidente dei Knicks, N.d.A.] e gli altri da molto tempo, e chiedono spesso la mia opinione nelle varie decisioni. Non significa che lo faranno sempre e per ogni argomento, ma so che loro si fidano di me e mi ritengono importante”

L’ultima stagione i Knicks l’hanno conclusa con il 12esimo record della Eastern Conference con 21 vittorie e 45 sconfitte. Dato il record i Knicks non erano poi stati invitati nella conclusione della regular season della bolla di Orlando; RJ Barrett e compagni non giocano quindi una partita ufficiale dall’11 marzo. È dal 2013 che non si vedono i Playoff al Madison Square Garden ma, almeno secondo il progetto di Coach Thibodeau, le cose dovrebbe cambiare a breve.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i New York Knicks interessati a Gordon Hayward

New York Knicks tentati dall’idea Westbrook

Fizdale: “Chris Paul non credo andrà ai Knicks”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni