A fari spenti, i Phoenix Suns hanno portato avanti una trade con gli Oklahoma City Thunder che coinvolge anche Chris Paul. L’ormai ex playmaker di OKC finisce quindi in Arizona, insieme ad Abdel Nader, in uno scambio che porterà in Oklahoma Kelly Oubre, Ricky Rubio, Ty Jerome, Jalen Lecque e una scelta del primo giro del Draft del 2022.
CP3 andrà così a supportare Devin Booker, l’altra stella della squadra, trasformando Phoenix in una realtà quantomeno interessante per la classifica della Western Conference della prossima stagione.
Secondo quanto riporta Shams Charania, di The Athletic, la prima scelta di OKC è protetta 1-12 nel 2022, 1-10 nel 2023, 1-8 nel 2024 e totalmente non protetta nel 2025.
Con questa ennesima pick, Sam Presti porta a 16 il conteggio delle scelte al primo giro a disposizione nei prossimi 6 anni.
Leggi anche:
Mercato NBA, Detroit e Brooklyn chiudono una trade: i dettagli
Mercato NBA, Evan Fournier dice sì alla player option: rimane a Orlando
Mercato NBA, Kelly Olynik rimane a Miami: sfruttata la player option
Guarda i commenti
Ragazzi vi adoro ma c'è un errore. Phoenix non ottiene alcuna scelta. Ma invece i thunder hanno scelte protette per 4 anni ma è solo una. Quindi se non erro se prox anno phoenix prende dalla 1 alla 12 se la tiene. Se per esempio è la 14 va ai thunder. Se sbaglio scusate.
Assolutamente ragione, corretto!
La scelta è una sola non 4, sono le fasce di protezione che si restringono con gli anni.