I Los Angeles Lakers hanno silenziosamente imbastito la trade che faceva al caso loro, portando in squadra il talento di Dennis Schroder da affiancare a LeBron James e Anthony Davis.
Per quanto riguarda la situazione di Davis, attualmente è free-agent poiché ha declinato la player option presente nel suo contratto, ma è ormai scontato che arriverà il rinnovo a grosse cifre dalla franchigia gialloviola.
Proprio il lungo dei Lakers ha affermato che l’arrivo del giocatore tedesco è un grande passo, molto interessante in vista della prossima stagione. Di fatto, ospite al podcast di Chris Haynes di Yahoo! Sports ha dichiarato:
“Avrebbe potuto tranquillamente vincere il premio di sesto uomo dell’anno, è un giocatore che ha il potenziale per vincerlo ogni anno. È un duro, quest’anno ha tirato molto bene anche da fuori, sa penetrare nel cuore delle aree avversarie ma anche trovare i suoi compagni. La sua acquisizione è stata un’ottima mossa di mercato per i Los Angeles Lakers”.
Parole molto promettenti da parte del lungo che rassicura la sua permanenza tra i campioni NBA, curioso di giocare con il nuovo compagno di squadra.
Nella scorsa stagione con gli Oklahoma City Thunder, Schroder ha registrato una media di 18.9 punti, 4.6 rimbalzi e 4 assist a partita. É stato parte fondamentale dell’attacco di OKC, doti offensive che porterà senz’altro in quel di Los Angeles, al fianco di King James, per puntare a vincere il suo primo anello.
Leggi anche:
Mercato NBA, i Bucks puntano all’estensione di Antetokounmpo
Mercato NBA, ecco le squadre che si contendono Danilo Gallinari
NBA Draft 2020: orario diretta e dove vederlo in TV e Streaming