JaMychal Green ha deciso di non esercitare la sua player option e di diventare free agent. Il lungo sarebbe potuto restare ai Los Angeles Clippers per un’altra stagione, con uno stipendio di 5 milioni di dollari. La notizia è stata riportata pochi minuti fa da Shams Charania di The Athletic, tramite il suo profilo Twitter.
JaMychal Green ha disputato le ultime due stagioni NBA ai Los Angeles Clippers. Il giocatore aveva concluso un contratto biennale prima della scorsa stagione, con un’opzione per il secondo anno. L’accordo garantiva a Green poco più di 9 milioni di dollari totali. Ora i Clippers dovranno trovare un altra ala grande di riserva.
Green ha dato un buon contributo alla causa Clippers, soprattutto durante la prima stagione. Nella scorsa stagione le sue medie sono calate, complice l’arrivo di Kawhi Leonard e Paul George, che hanno monopolizzato il gioco nelle loro mani. Green ha comunque mantenuto 6.8 punti di media in circa 20 minuti. Ha tirato con quasi il 39% dall’arco, dimostrando di essere un ottimo tiratore. Inoltre, ha condito le sue prestazioni con 6.2 rimbalzi a partita.
L’ormai ex lungo dei Clippers andrà ora a sondare il mercato dei free agent, a caccia probabilmente di un contratto più remunerativo.
Leggi anche:
Mercato NBA, Avery Bradley declina la player option e saluta i Lakers
NBA, New York Knicks con 40 milioni di spazio salariale: puntano Hayward e Westbrook
Mercato NBA, Gordon Hayward ha deciso: declinata player option con Boston