News NBA

Anthony Edwards è la prima scelta del Draft NBA 2020

Con la prima scelta assoluta del Draft 2020 i Minnesota Timberwolves hanno scelto Anthony Edwards. Nei mesi che avevano preceduto il Draft molte erano state le voci riguardo un possibile scambio della prima scelta assoluta, ma alla fine la dirigenza di Minnesota ha preferito prendere un giovane prospetto molto promettente. Diversi sono i limiti del suo gioco, ma la giovane guardia può migliorarsi ancora molto. E il suo atletismo di assoluto livello gli permetterà di mettere in difficoltà le difese avversarie già dal primo giorno.

Nell’intervista realizzata poco prima del Draft, Anthony Edwards ha parlato dell’importanza della sua famiglia e della perdita di sua mamma e sua nonna:

“Mia mamma era sorridente, sempre felice. Ha sempre lavorato duro per aiutarci. E mia nonna ci ha sempre aiutato. Quando non avevano un posto dove stare lei ci ha accolto a casa sua. Sapevo che entrambe stavano male. Quando mia mamma se n’è andata avevo 14 anni, e poco dopo se ne andò anche mia nonna. È stato un vero incubo per la nostra famiglia. Tutto quello che faccio, vorrei che fossero qui per guardarmi, ma so che mi proteggono dall’alto”

E al Draft, a fianco di Edwards c’erano due quadri che rappresentavano proprio la madre e la nonna. Subito dopo essere stato scelto con la prima assoluta, il nuovo giocatore di Minnesota ha detto:

“Non riesco neanche a descrivere quello che sto provando. Tutta la mia famiglia è emozionata. Sono fortunato ad essere in questa situazione. Mia nonna e mia madre sono sempre con me, e le sento qui anche in questo momento”

Anthony Edwards andrà ad affiancare D’Angelo Russell tra gli esterni, fornendo maggiore qualità a un reparto in cui risiedono le maggiori lacune del roster. Dopo aver dominato nel suo anno da freshman a Georgia con medie da 19.1 punti, 5.2 rimbalzi e 2.8 assist di media a partita, Anthony Edwards avrà il compito di affiancare Russell e Karl-Anthony Towns e riportare i T’Wolves ai Playoff.

 

Leggi anche:

NBA Mock Draft 2020

Mercato NBA, i Knicks salgono al Draft: presa anche la 23° scelta da Utah

NBA, annunciato il nuovo format della stagione 2020/21

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 15 ore

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 16 ore

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 17 ore

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 2 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 2 giorni