Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Shamet ai Nets e Kennard ai Clippers

Anche quest’anno il momento del Draft che segue le scelte in Lotteria regala emozioni. L’insider di ESPN Adrian Wojnarowski ha parlato di una trade a tre squadre che vede coinvolti i Nets, i Clippers e i Pistons. A Brooklyn arriva Landry Shamet, mentre a Los Angeles arriva dai Pistons Luke Kennard. Detroit invece avrà la numero 19 del Draft, con la quale i Nets hanno scelto il prospetto Saddiq Bey da Villanova, e Rodney McGruder.

Ai Brooklyn Nets di Kevin Durant e Kyrie Irving arriva Landry Shamet. Il giovane esterno dei Clippers, scelto da Philadelphia con la 26esima assoluta al Draft del 2018 e arrivato a L.A. nel febbraio del 2019, garantirà punti ai Nets, allargando le spaziature fuori dal perimetro. L’anno scorso ha giocato titolare per 30 partite, non mostrando grandi segni di miglioramento rispetto al suo anno da rookie. Ma Shamet sarà sicuramente in grado di aiutare i Nets, magari uscendo dalla panchina, il cui obiettivo dichiarato è la vittoria del prossimo anello NBA.

I Clippers dallo scambio a tre otterranno un’altra guardia, Luke Kennard. L’ex Pistons, 25 anni il prossimo gennaio, è stato uno dei migliori di Detroit la scorsa stagione, viaggiando a quasi 16 punti e 4 assist di media ad allacciata di scarpe, scendendo però in campo solo in 28 partite. I Clippers troveranno in Kennard un giocatore in grado fin da subito di aiutare Kawki e Paul George ad arrivare al titolo mancato la scorsa stagione.

I Pistons in modalità rebuilding ottengono invece un’altra prima scelta, la terza nelle prime 20 venti in questo Draft, con la quale selezionano l’esterno Saddiq Bey. Il sophomore ex Villanova è un ottimo tiratore, dotato di un buon fisico oltre che di un’alta intelligenza cestistica. Oltre al giovane prospetto ai Pistons arriva anche Rodney McGruder dai Clippers. La guardia ex Miami Heat ha avuto un ruolo marginale nell’ultimo anno ai Clippers, ma un suo impiego maggiore potrebbe far sicuramente aumentare il suo apporto sul parquet.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Rubio vicino al ritorno ai Timberwolves

Houston chiude una trade e spedisce Ariza a Detroit: i dettagli

Mercato NBA, Phila spedisce Al Horford ad Oklahoma: i dettagli della trade

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni