I Golden State Warriors hanno rilasciato Ky Bowman nel corso della giornata. Il giocatore sarà ora libero di cercarsi un nuovo contratto durante la free agency. La notizia è stata riportata da Shams Charania di The Athletic. Gli Warriors hanno rilasciato Bowman per liberare spazio salariale, visto che dovranno aggiungere una guardia di livello dopo l’infortunio di Klay Thompson.
Ky Bowman ha iniziato la scorsa stagione con un contratto “two-way”. Successivamente gli Warriors lo hanno aggregato al roster con un contratto non garantito. Il 23enne ha beneficiato dell’infortunio di Steph Curry per ritagliarsi lo spazio per mettersi in mostra. In 45 partite ha messo a segno 7.4 punti, 2.7 rimbalzi e 2.9 assist di media.
Attualmente i Golden State Warriors hanno sufficienti coperture nello spot di point guard. Il titolare è senza dubbio Curry, ma al Draft hanno selezionato anche il giovane italiano Nico Mannion. Gli Warriors sembrano credere nello sviluppo di Mannion e hanno deciso di rilasciare Bowman anche per non intralciare la crescita del ragazzo.
Ky Bowman ha comunque colpito numerosi addetti ai lavori durante l’ultima stagione. Alcune franchigie si starebbero già muovendo per ingaggiarlo. I Golden State Warriors hanno attualmente 15 giocatori a roster. Tra i giocatori a rischio taglio ci sono anche Damion Lee e Marquese Chriss, entrambi con contratto non garantito.
Leggi anche:
NBA, i Toronto Raptors cominceranno la prossima stagione a Tampa
NBA, Anthony Davis aspetterà prima di accordarsi con i Lakers
Mercato NBA: interesse reciproco tra Anthony e i Knicks