Il giocatore dei Miami Heat, Kelly Olynyk ha deciso di esercitare la sua player option da 13.6 milioni di dollari per la prossima stagione. Sarà l’ultima stagione del suo contratto quadriennale da 50 milioni firmato nel 2017.
In questi anni Olynyk ha giocato da titolare solo 67 gare su un totale di 222 apparizioni in maglia Heat. Nonostante ciò, il giocatore ha ben figurato nell’ultima stagione e soprattutto negli ultimi playoff.
Gregario affidabile, il canadese ha avuto la media di 8.2 punti a partita e tirato con il 40.6% da dietro l’arco nell’ultima stagione. Numeri discreti per un giocatore schierato solitamente come centro o ala grande e destinato a un basso minutaggio.
Kelly Olynyk è stato molto utile alla causa Heat, risultando davvero prezioso soprattutto nelle Finals contro i Lakers. Schierato con un minutaggio decisamente più elevato a causa degli infortuni in squadra, il giocatore canadese ha segnato 24 e 17 punti, in Gara 2 e Gara 3, giocando bene a rimbalzo e fornendo anche qualche assist.
Pescato nel draft 2013 dai Dallas Mavericks con la scelta numero 13, Olynyk fu subito preso dai Boston Celtics in uno scambio avvenuto il giorno del draft stesso. E a Boston ha trascorso i suoi primi quattro anni di carriera, prima di firmare con gli Heat.
Leggi anche:
Mercato NBA: Kelly Oubre Jr. costerà più di 80 milioni ai Warriors
Mercato NBA, Gordon Hayward ha deciso: declinata player option con Boston
NBA, New York Knicks con 40 milioni di spazio salariale: puntano Hayward e Westbrook