A quanto pare, gli Houston Rockets sono pronti a perdere James Harden. Ogni tentativo di convincere il Barba a rimanere nel Texas è stato vano. Per questo, la franchigia ha indirettamente dato il via libera alla cessione. L’unica condizione è quella, ovviamente, di ricevere offerte adeguate.
A rivelare il retroscena è stato Tim MacMahon, che si occupa dei Rockets per ESPN. L’insider ha svelato le intenzioni della franchigia. Scambio sì, ma solo a condizioni gradite all’organizzazione:
“Quello che trapela dai Rockets è che il loro obiettivo non è più salvare i rapporti con James Harden, provare a coinvolgerlo ancora”
“È stato compreso che ormai ha preso la sua decisione. Vuole andarsene e la franchigia lo ha capito, succede nella NBA. Ma, anche se vuole essere scambiato, questo non vuol dire che Harden possa decidere dove andare e in cambio di cosa”
Il riferimento è all’intenzione del Barba di essere tradato ai Brooklyn Nets, dove troverebbe Kyrie Irving e Kevin Durant. Harden sta spingendo molto per questa soluzione e non potrebbe essere altrimenti, visto che si creerebbe così un trio davvero straordinario. Ha anche rifiutato un rinnovo a 50$ milioni annui, pur di facilitare un eventuale scambio.
I Rockets dovranno poi pensare anche alla situazione Westbrook. Anche lui è sul piede di partenza: la prima offerta degli Wizards è stata rifiutata.
Leggi anche:
La lega investigherà sul mancato scambio Bucks-Kings per Bogdanovic
Houston esercita la team option su David Nwaba
Mercato NBA, i Brooklyn Nets declinano la team option su Garrett Temple