Gordon Hayward ha finalmente deciso. Niente ritorno a Boston e niente firma con New York Knicks o Indiana Pacers. L’ala, infatti, si è accordata con gli Charlotte Hornets sulla base di un contratto quadriennale da 120 milioni di dollari. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski.
Il giocatore, solo pochi giorni fa, aveva declinato la player option da 34 milioni di dollari presente all’interno del suo contratto con i Celtics per andare alla ricerca di un accordo più strutturato e su lungo periodo. Obiettivo quantomeno raggiunto. Gli Hornets ripartiranno quindi da lui e da LaMelo Ball per dare vita ad una ricostruzione che in casa Michael Jordan sembra fatichi ad arrivare.
Inoltre, per creare spazio salariale per procedere alla firma ufficiale di Hayward, la franchigia ha deciso di tagliare Nicolas Batum. Il francese a inizio settimana aveva esercitato la sua player option del valore di 27.1 milioni.
Mercato NBA 2020: tutte le trattative chiuse
Guarda i commenti
Anche se non pubblicate piu' i commenti, non posso fare a meno di scrivere che Boston ha gestito malissimo la possibilita' di sfruttare l'uscita di Hayward per arrivare a Myles Turner e McDermott.. Forse Ainge si e' creato la fama di uno con cui non e' meglio fare affari..
E poi, sapendo di poter anche perdere Hayward senza sign and trade, si poteva anche cercare una trattativa con Gallinari, che voleva una contender e si e' accontentato di tanti soldi...
Restano Baynes, Isaiah Thomas, qualche veterano lungo o role players, prendiamo almeno quelli Danny !
Anzi in teoria c'e' ancora Anthony Davis....
Davis non vuole venire a Boston.
Ainge ha cercato in tutti i modi di portarlo ai Celtics gli anni scorsi.
Tutti noi fans dei Celtics abbiamo individuato in lui il centro fondamentale per tornare assolutamente competitivi.
comunque è possibile che la gente non voglia fare affari con Ainge.